Sentiero dell'Amore

Trekking sul Sentiero dell’Amore

Il trekking di coppia è uno dei modi per scoprire il tratto di costa del versante riese dell’isola.

Fra i percorsi più panoramici, ovviamente, segnaliamo il Sentiero dell’Amore, che inizia dalla Torre degli Appiani, nel paese di Rio Marina, e si conclude sulla spiaggia di Ortano.

Durante il percorso si trovano alcune spiagge e calette raggiungibili dai sentieri che discendono verso il mare, come le spiagge della marina di Gennaro, di Luisi D’Angelo e del Porticciolo. Proseguendo il sentiero, fino alla punta chiamata della Madonnella, è possibile trovare tracce di vecchi cantieri minerari e a circa metà del percorso si può scegliere di raggiungere l’Osservatorio, un piccolo casotto abbandonato collocato in posizione panoramica con tre vedute; una sulla baia di Ortano, una sulla costa riese e una sulla penisola di fronte.

Il Sentiero dell’Amore è una passeggiata adatta a tutte le stagioni che però nel periodo primaverile, è arricchita dai profumi e dalle fioriture di piante di lavanda, rosmarino e camomilla. Quest’anno, la natura non si rivelerà a nessuno, ma si sta preparando facendosi bella, con le sue orchidee selvatiche, per tutti gli amanti che arriveranno nei prossimi mesi.

Share this post

Nessun commento

Aggiungi commento