Apecalessino Elba

Muoversi sull’isola d’Elba: ecco a chi chiedere!

Ha appena aperto a Portoferraio il CAT Elba (Centro Accessibilità Territorio), un servizio per i cittadini che utilizzano – o desiderano utilizzare – il trasporto pubblico, al fine di migliorarne l’accessibilità e che attraverso il monitoraggio, per quindi realizzare interventi di perfezionamento sul servizio dei trasporti .

Come agisce il Cat Elba? Tramite 4 operatori che, giornalmente, rispondono alle richieste degli utenti, gestendo le informazioni sulla rete di trasporto pubblico e svolgendo il compito di customer care.

In questo modo, ogni domanda di cittadini e turisti relativa a percorsi di viaggio, orari dei diversi tipi di trasporto, presenza di servizi, navette per le spiagge, cantieri, scioperi, modifiche alla viabilità cittadina programmate, punti di interesse sul territorio e prenotazione di servizi personalizzati, viene soddisfatta. È anche possibile segnalare disservizi sul trasporto pubblico e presentare proposte per migliorarne il servizio.

Il numero da chiamare è lo 0565 1930 660
– attivo da lunedì a domenica dalle 08.00 alle 20.00

L’ufficio è aperto nei seguenti giorni e orari, in via Vittorio Emanuele II a Portoferraio:
– lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00;
– martedì e mercoledì, dalle ore 09.30 alle ore 16.00, orario continuato.

Non solo: tramite il CAT Elba è anche possibile effettuare direttamente la prenotazione del servizio a chiamata, completamente gratuito, in apecalessino, organizzato dal Comune di Portoferraio, per gli spostamenti nell’area urbana: un nuovo modo per muoversi, simpatico e comodo, disponibile ogni giorno dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 24.00.

Centro Informazioni Elba

Il CAT Elba è una iniziativa della Provincia di Livorno finanziata dal progetto Mobimart che interessa tutto il territorio dell’isola, ospitato dal Comune di Portoferraio che ne ha organizzato l’ufficio presso l’Info Point della Cosimo De’ Medici srl e gestito nelle sua operatività dalla Cooperativa Itinera di Livorno.

 

Share this post

Nessun commento

Aggiungi commento