image_50398465

INTERNAZIONALI D’ITALIA SERIES XCO, UN’ALTRA GRANDE PROVA PER L’ISOLA D’ELBA

Capoliveri, il 3 e il 5 aprile, sarà la tappa degli internazionali MTB XCO d’Italia.
Una prestigiosa competizione sportiva che vede l’isola d’Elba come ambita meta sportiva.

image_50418177

Gli Internazionali d’Italia Series sono il primo evento internazionale della stagione sportiva 2021 ambientato sull’isola.

Nella competizione, si sfideranno molti campioni provenienti da ogni angolo del globo, che si daranno battaglia tra gli impegnativi percorsi, immersi nel verde del Monte Calamita.

In questo weekend di fuoco, si terranno sfide tra varie categorie, dalle giovanili – sabato 3 aprile con gli Esordienti e Allievi – al grande evento di lunedì 5 aprile, con le gare Juniores, U23 ed Elite per i grandi atleti della specialità.

Saranno presenti nomi molto noti del settore, come Nino Schurter, Henrique Avancini, Vlad Dascalu, Luca Braidot e Kate Courtney: praticamente tutti i campioni dei più competitivi team sportivi di MTB che, da tempo, si stanno preparando per questa importante competizione. Alcuni atleti hanno avuto la fortuna di poter sperimentare i percorsi del Bike Park di Capoliveri in anteprima, potendo così studiare al meglio le proprie mosse e strategie.

Sicuramente sarà un’importante prova anche per l’isola d’Elba che si potrà confermare così come “paradiso degli sport in mezzo alla natura”.  Sempre più spesso, infatti, l’isola viene scelta da sportivi come luogo di allenamento e relax, grazie ai suoi variegati e splendidi scenari che permettono sua un duro allenamento, sia un meritato riposo.

image_72192707

 

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Nessun commento

Aggiungi commento