Elba Training Camp Triathlon 3

Elba: l’isola del Triathlon

L’isola d’Elba è l’isola dello Sport.

La base solida sulla quale è improntata l’offerta turistica elbana è quella della magnifica variegata cornice marina dai paesaggi romantici, con oltre 200 spiagge, ambientazione speciale per le vacanze mare e relax. Oltre a questo l’Elba offre le risorse per accogliere qualsiasi tipologia di visitatore, 400 km di sentieri nelle montagne, la cima più alta della provincia con oltre 1000 metri e 4 vette sopra gli 800. La millenaria storia, la geologia, le influenze culturali che si ripercuotono nel gusto e nelle tradizioni completano il quadro della destinazione senza compromessi per 12 mesi all’anno.

Quale sport, migliore del triathlon, per testare le doti dell’Elba?

Nuoto, bici e corsa, le discipline d’elezione per lo scoglio che è sempre più meta regina del turismo attivo. Queste caratteristiche la rendono perfetta in inverno, per chi cerca l’ottimizzazione delle prestazioni oppure una full immersion nella natura e nel relax. La primavera e l’autunno sono cosparse di eventi di livello di tutte le discipline, perfetta cornice all’estate elbana che ormai è la favorita da moltissimi ospiti come testimoniano i dati delle ricerche Google. Gli atleti all’isola trovano tutto a portata di mano, campi di allenamento che permettono di curare tutti gli aspetti, quelli tecnici, di forza o di agilità. La prova è stata data dal mondiale Marathon del 2021, la gara più dura, tecnica e spettacolare di sempre.

A portata di mano tutta l’offerta che accresce il valore dell’avventura che si può vivere in una destinazione di vacanza unica come l’Elba.  I prodotti tipici a km zero, le tracce dei popoli che nella storia hanno dominato l’isola, i panorami mozzafiato, le tradizioni antiche ancora vive nei tanti borghi e paesi dell’Elba.

La formula dell’Elba Training Camp è vincente. Il suo clima mite e la sicurezza del territorio la rendono la meta più vicina e adatta alla preparazione degli sportivi senza dover varcare confini o affrontare viaggi interminabili. La bellezza del luogo fa si che tutto acquisisca un valore aggiunto. Un’avventura accessibile a tutti.

Si parte subito! Domenica 2 gennaio 2022, a Capoliveri, c’è stata la presentazione, insieme a:

Walter Montagna – Sindaco di Capoliveri e capofila Gestione associata del turismo dei comuni

Alessio Bellissimo – Assessore allo sport

Fernando Bardini – Segreteria VisitElba

Elba Training Camp Triathlon 1

Stefano Davite – Tecnico nazionale Fitri

Sandra Mairhofer – Atleta nazionale Italia

Eleonora Peroncini – Atleta nazionale Italia

Marta Menditto – Atleta nazionale Italia

Loanne Duvoisin – Atleta nazionale Svizzera

Michele Bonacina – Atleta nazionale Italia

Federico Spinazzè – Atleta nazionale Italia

Maxime Chanè – Atleta nazionale Francia

Silvia Vancini – Social media manager Spartacus Events

Maurizio Melis – Presidente Bike Park Capoliveri Asd

Elba isola dello Sport 2

Il calendario 2022:

2-3 aprile – King of Elba Ultra Soft Trail9 aprile – 100km dell’Elba Trail23-26 aprile – Elba Trail Tour

30-4 maggio – Campionato Nazionale Triathlon Cross e Iron Tour Cross

14-15 maggio – Triathlon Kolossal

21-25 maggio – Iron Tour road

28-31 maggio – Elba Swim Tour

 

Share this post

Nessun commento

Aggiungi commento