Autunno all’isola d’Elba: di bene in meglio?

La stagione autunnale sull’isola d’Elba è una sempre grandissima occasione per cimentarsi in attività nella massima tranquillità. Il clima mite dell’isola permette ancora di godere della natura e tantissime attività all’aria aperta, per non parlare dei tour nei borghi elbani che offrono mettono in mostra tutto il loro fascino!

Si può ancora andare in spiaggia e al mare?

Sì! Anzi, le spiagge diventano un luogo incantato, con poche persone, e conserva tutta la sua bellezza. L’acqua è ancora adatta alla balneazione e alle immersioni per gli appassionati di sub e snorkeling. Moltissimi servizi per turisti e ospiti sono attivi anche in questa stagione.

Un sentiero per ogni desiderio?
©R.Ridi1850

Vero! I sentieri e i vari itinerari cambiano aspetto con le stagioni e offrono la possibilità di provare nuove emozioni, quella sensazione di cambiamento che si avverte nell’aria, il bosco che inizia a dare i frutti di stagione, i nuovi colori e i profumi meravigliosi che trasmettono un senso di pace al visitatore. Castagne, funghi e corbezzoli sono i protagonisti incontrastati, che vanno spesso a finire nelle ricette della cucina locale.

 Cosa consigliate per quel tocco green alla vacanza?
Goccia

La bicicletta e tutte le sue sfumature – anche le più sportive – sono il modo perfetto per visitare l’isola, apprezzando la lentezza e i magnifici scorci lungo le strade che costeggiano i versanti dell’isola. Lasciare la propria macchina e noleggiare un veicolo a due ruote ecologico, renderà la tua vacanza molto più green e salutare; per i più sportivi, invece, è l’occasione perfetta per cimentarsi in percorsi dedicati, come il Bike Park o altre sentieri e sterrati.

 Cosa non posso perdermi dell’isola d’Elba in autunno?

Niente! Il lato più sorprendente, in autunno, è sicuramente la tranquillità che vi inspira una volta messo piede sull’isola: relax e quiete senza rinunciare ad eventi e luoghi da vedere. Insomma, almeno una volta, l’isola d’Elba, va conosciuta nella sua stagione più romantica

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Nessun commento

Aggiungi commento