La magica atmosfera che circonda l’isola d’Elba ogni anno affascina migliaia di persone che la scoprono per la prima volta. Cosa c’è di più magico che rilassarsi nel posto giusto durante la Golden Hour? Ecco 5 luoghi perfetti per voi!
Volterraio
Aperta verso la baia di Portoferraio, proprio come il Castello, la vista suggestiva che si ammira dal Volterraio è come una tavolozza di colori che si schiarisce nel mare, dove la cittadina nello sfondo diventa il soggetto di una bellissima tela dai toni caldi.
Una foto ricordo, magari col proprio partner, è perfetta per immortalare il ricordo di una splendida vacanza all’Elba…
Felciaio
Tra le mille calette di Capoliveri, una si erge come regina della Golden Hour: il Felciaio.
I numerosi scoglietti, che si affacciano sulla penisola di Capo Stella, colpiti dolcemente dalle onde del mare, creano un’atmosfera rilassata, dove attendere il calar del sole nella massima serenità.
Bagnaia
Tra i tanti locali del centro abitato, o dal suggestivo pontile della spiaggia, il tramonto a Bagnaia si affaccia sullo skyline di Portoferraio e dello Scoglietto.
La combinazione dei due, tra i riflessi rossastri che risplendono nel mare, la rendono un luogo perfetto per fotografie memorabili.
Sant’Andrea
La splendida distesa granitica della spiaggia di Sant’Andrea, tipica del versante occidentale dell’isola d’Elba, rimane lo spot che mantiene maggiormente puro il tramonto all’Elba. L’unico ostacolo alla foto perfetta è, nei giorni di maggiore limpidezza, la punta nord della vicina Corsica!
Monte Capanne
Impossibile non citare la più alta tra le vette elbane, dove il panorama a 360° permette di vedere quasi tutto l’arcipelago toscano! E – Perché no? – godere di un meraviglioso tramonto volgendo lo sguardo a ovest.
Ph: Roberto Ridi