cavalluccio-marino

Tutti i diving center all’Isola d’Elba coast to coast

Isola d’Elba: ecco i centri diving sparsi sull’isola

L’isola d’Elba è una delle mete preferite dagli amanti delle immersioni, sia per la varietà dei fondali che per la ricchezza della fauna marina. Ogni area della costa elbana è differente ed ovunque ci si voglia tuffare si ha la possibilità di ammirare incredibili scenari subacquei fatti di gorgonie, coralli, madrepore e posidonia. Qualunque sia la vostra base, scegliendo di fare diving all’Elba da Marciana Marina a Portoferraio, da Fetovaia a Chiessi, da Capo Cavo a Narengo, avrete l’occasione di immergervi in un mondo che solo quest’isola sa offrire con la sua alternanza di secche, franate e grotte nascoste. Tutti i Diving Center elbani sono altamente qualificati con personale esperto che può consigliarvi sui punti migliori da visitare in base al vostro livello di esperienza, garantirvi la massima sicurezza, accompagnarvi in barca o fare corsi per chi è ancora alle prime armi.

Se si vuole fare diving all’Isola d’Elba, Marina di Campo è sicuramente una località perfetta per la vostra vacanza. A soli 5 minuti di auto dall’aeroporto di Marina di Campo e 15 dal porto di Portoferraio, molte scuole di diving all’Elba vicino Marina di Campo predispongono servizi di taxi e minibus per arrivare direttamente senza bisogno di imbarcare la propria macchina, ma solo con l’attrezzatura necessaria e gli eventuali bagagli.

Sempre sulla costa sud occidentale, i centri diving di Seccheto all’Elba sono un po’ più distanti da Portoferraio, ma comunque facilmente raggiungibili con 20 minuti di macchina. Splendide per tuffarsi la spiaggia omonima e la vicina baia di Cavoli.

Sul versante nord dell’Elba, i Diving Center di Marciana Marina si trovano sulla via di accesso al porto a soli 100 metri dal lungomare e a 200 dal molo di imbarco per le immersioni. Ottima posizione da cui muoversi per poter ammirare tutta la costa settentrionale, particolarmente rocciosa e ricca di anfratti soprattutto andando verso Sant’Andrea.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento