©R.Ridi4538

Tutte le località migliori per un agriturismo all’Isola d’Elba

Isola d’Elba: località che vai agriturismo che trovi

Quando natura e semplicità si sposano con un ambiente genuino, l’agriturismo è la soluzione migliore per una vacanza. Dagli agriturismi dell’Elba a Marina di Campo agli agriturismi di Campo nell’Elba, passando per gli agriturismi all’Isola d’Elba di Capoliveri, un vasto assortimento di rustici e casali che sapranno ospitarvi con cortesia e buona cucina, per weekend in coppia o soggiorni in famiglia.

Scegliere un agriturismo all’Elba vicino Portoferraio, facilmente raggiungibile dal porto, vi permetterà di nuotare nelle calette d’acqua turchese, ma anche di conoscerne il centro storico rinascimentale. Ugualmente comodo per i suoi collegamenti, con un agriturismo a Rio nell’Elba, bastano pochi minuti di macchina per arrivare a Rio Marina ed imbarcarsi per Piombino.

Se avete un cagnolino, cercate un agriturismo all’Isola d’Elba a Porto Azzurro dove, oltre alle bellezze del borgo antico, potrete godervi la compagnia del vostro amico a quattro zampe nella famosa spiaggia dog friendly di Mola Porto.

Soggiornare in un agriturismo dell’Isola d’Elba verso Capoliveri è comodo se non volete muovervi troppo in macchina: immerso nel verde grazie della macchia mediterranea, da un agriturismo dell’Elba di Capoliveri potrete praticare sport d’acqua e noleggiare imbarcazioni nella Baia di Mola.

Se la scelta di un luogo agreste vuole conciliarsi con una location vivace, un agriturismo nell’Elba a Marina di Campo è sicuramente la scelta più indicata: spiaggia sabbiosa, bar, locali e negozi fanno di questa zona il clou della movida elbana.

In una posizione invece particolarmente felice perché ben collegata, ma allo stesso tempo appartata, un agriturismo a Campo nell’Elba vi soddisferà per l’atmosfera di pace senza rischio di essere intossicati dal turismo di massa. Analogamente poco battuta Le Prade, spiaggia di piccoli sassolini rinfrescata dalle frondose Tamerici con i suoi fondali bassi per praticare snorkeling e le scuole di vela è una buona scusa per prendere una stanza in un agriturismo sull’Elba a Schiopparello.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento