Le migliori località dell’isola d’Elba in cui cercare un bed and breakfast
Per chi ama l’architettura, i bed and breakfast sull’Isola d’Elba a Porto Azzurro sono i migliori, perché oltre alla vicinanza delle splendide spiagge di La Rossa e La Pianotta, consentono di ammirare le bellezze di questa cittadina spagnola.
Nonostante numerosi uffici ed il traffico portuale, i bed and breakfast dell’Isola d’Elba a Portoferraio hanno il pregio di essere ben collegati e di essere vicino alla spiaggia delle Ghiaie con le sue suggestive calette e le turchesi acque cristalline. Cercate un bed and breakfast in Elba a Portoferraio nel centro del paese rinascimentale, magari nei pressi degli affascinanti bastioni di Forte Falcone o Forte Stella.
Alle pendici del Monte Capanne, i bed and breakfast dell’Isola d’Elba a Marciana Marina sono circondati dalla rigogliosa macchia mediterranea e offrono un panorama affascinante, con il lungomare ricco di negozi e l’antico centro storico. La spiaggia della Fenicia è perfetta per gli sport d’acqua e le immersioni; per chi invece ama la cucina non potrà perdersi le manifestazioni gastronomiche.
Strategici per chi ha una barca o vuole prenderla a nolo nella Baia di Mola, i bed and breakfast d’Elba di Capoliveri sono tra i più ricercati. Confortevoli ed ospitali, sono facilmente collegati alle principali località grazie ai mezzi pubblici, il che li rende la soluzione più comoda per i giovani che non hanno a disposizione la macchina o per coloro i quali desiderano vivere una vacanza lasciando le chiavi dell’automobile in città.
Sempre per giovani che vogliono godersi la movida, ma anche per famiglie in cerca di tranquillità, un bed and breakfast a Campo nell’Elba rappresenta un felice compromesso tra mare, turismo e natura. Situato in disparte rispetto al golfo, il borgo di Campo nell’Elba è facilmente raggiungibile a piedi, vanta la spiaggia sabbiosa più grande dell’isola ed un lungomare pieno di locali, mentre più vicini al mare i bed and breakfast di Elba a Marina di Campo, amatissimi da famiglie con bambini, sfruttano la spiaggia attrezzata a meno di 200 metri.
Scopri dove dormire all’Isola d’Elba e prenota la tua vacanza!