Image

Sole, mare, feste: ecco perché fare vacanze all’Isola d’Elba

Vacanze all’Elba: locali ed eventi da giugno a ottobre

Dopo aver letto quanto c’è da fare, non sarà solo il mare a convincervi a trascorrere le vostre prossime vacanze all’Isola d’Elba: dall’ampia scelta di ristoranti, bar e locali dell’isola d’Elba al fitto calendario di manifestazioni, sagre e feste, sarà impossibile annoiarsi. Da nord a Sud, da Est a Ovest, eventi sportivi e celebrazioni tradizionali legate a storie o credenze medievali si intrecciano sull’Isola d’Elba da Giugno a Ottobre, in un susseguirsi di colori, sapori e folklore che renderanno indimenticabili le vacanze all’Elba per grandi e piccoli.

Perla della Toscana, l’Elba inaugura la stagione dei suoi eventi a Giugno con tre manifestazioni dedicate a sport e danza: l’Italia Beach Soccer Tour a Marciana, il torneo internazionale sulla spiaggia di Procchio, l’Elba Swimrun, il percorso di due tappe lungo quindici chilometri da Lacona a Capoliveri, e l’Elba Swing Festival, quaranta ore di workshop dedicati al ballo Swing con insegnanti di fama internazionale.

La lunga estate elbana prosegue ancora all’insegna dello sport, con l’Elbaman Triathlon a Marina di Campo, il Festival del Camminare nel Parco dell’Arcipelago Toscano, il Palio Remiero Elbano, il Trofeo Velico A. Vespucci, e della musica, con il Magnetic Festival dedicato al genere classico, lirico e barocco, il Mediterraneo Jazz Festival e la rassegna Musica del Mondo.

Per gli amanti delle tradizioni popolari, da non perdere la Festa Patronale di Santa Chiara nel comune di Marciana Marina, la rievocazione storica della Leggenda dell’Innamorata a Capoliveri e il Palio umoristico dei somari. Per gli appassionati di auto d’epoca il Raduno Scooter Rally e il Rally Elba Storico; ai più piccoli, invece, non si potrà negare il Festival Elba isola dei bambini a Sant’Ilario.

Settembre all’Isola d’Elba diventa jazz con Elba, Isola Musicale d’Europa, l’interessante rassegna di musica che si svolge a Portoferraio. Per finire, due eventi tradizionali legati al buon cibo, la Festa dell’Uva di Capoliveri e la Castagnata di Poggio e Marciana, chiudono la stagione estiva dell’Isola d’Elba in Ottobre.

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento