Sold Out per Elbaman 2016

Elbaman è un triathlon tutto speciale: si snoda tra le bellissime spiagge e le alture dell’Elba occidentale, costringe gli atleti a sforzi non indifferenti, li brucia di sole e di sale, li inebria di vento e di brezze mediterranee.

Sarà per questo che a ben sette mesi dal Via ufficiale, la sfida per gli uomini e le donne d’acciaio è Sold OutCe lo raccontano direttamente gli organizzatori, un team di lavoro tutto elbano:

Dodici anni di intenso lavoro, dodici edizioni che, a detta degli atleti e degli addetti ai lavori, sono stati un crescendo di qualità e successo ed il 2016 ci regala un risultato incredibile ed inaspettato. A oltre sette mesi dalla classica data di fine Settembre tutti i posti disponibili nelle gare individuali sono esauriti!

Ben 700 atleti da 16 nazioni si sono accaparrati in pochissime settimane le iscrizioni disponibili per le gare di half e full ironman, classicissimi appuntamenti di Elbaman Triathlon. E, nonostante la situazione chiara, in poche ore oltre 50 atleti hanno richiesto di essere inseriti in una lista d’attesa sperando in un ripescaggio.

La capienza attuale della gara è appunto quella di 750 biciclette, 700 per le prove individuali e 50 per la gara a staffetta che risulta ancora aperta con circa metà dei posti assegnati.

Questo è sicuramente il segnale che il comitato organizzatore stava attendendo, sintomo di un affetto e credibilità elevatissimi da parte di atleti di ogni livello che hanno ormai idealmente eletto Elbaman come LA gara di triathlon Italiana a cui non si può mancare e per cui risulta normale prenotarsi già con quasi un anno di anticipo per essere sicuri di poter prendere il via.

Segnale che ci spingerà per il futuro a ingrandire la competizione, portarla ad un livello ancora superiore per portarla al pari delle più celeberrime manifestazioni di pari distanza. Per ora godiamoci questo enorme successo e lavoriamo sodo per far si che il prossimo 25 Settembre sia ancora una volta una edizione unica ed un ricordo indelebile in tutti i partecipanti.

Tutte le info, i percorsi e il programma sul sito ufficiale: elbaman.it

Nella foto in evidenza, il vincitore dell’edizione 2015 Lucky Berlage conquista il traguardo insieme al figlio, guadagnandosi la copertina di Pace, magazine on line internazionale per veri runners.

Share this post

Silvia Bracci

Grafica Pubblicitaria fiorentina di nascita, Guida Ambientale Escursionistica elbana d'adozione, mi occupo di tutto ciò che è Green e Natura, raccontando le meraviglie della montagna in mezzo al mare.

Nessun commento

Aggiungi commento