Image

Scopri tutte le webcam a Bagnaia: l’Elba sempre online

Bagnaia all’Isola d’Elba è la meta ideale per una vacanza in famiglia: scopri quando andare

A soli undici chilometri dal comune di Portoferraio, la spiaggia di Bagnaia è facilmente raggiungibile con la propria automobile, ma è anche comodo arrivarci via mare, grazie al servizio di imbarcazioni pubbliche che partono ogni dieci minuti o tramite gli autobus di linea che vengono da Portoferraio stesso.

Una delle località più tranquille dell’Elba, Bagnaia dispone di una spaziosa spiaggia fatta di ciottoli multicolore ed è attrezzata con tutti i servizi necessari, come il pontile per le imbarcazioni, stabilimenti balneari, servizio noleggio barche e canoe, scuola di vela, bar e ristoranti, parco divertimenti per bambini con altalene e scivoli, market, bazar, edicola, farmacia ed anche una piccola chiesa. In più, una webcam su Bagnaia è sempre accesa per darvi le indicazioni meteorologiche in tempo reale, così da poter scegliere la giornata giusta se vorrete fare snorkeling ed ammirare i fondali di ghiaia fine e l’acqua cristallina.

Rilassante ed amena, la veduta da Bagnaia è particolarmente suggestiva al tramonto: quando il sole tramonta infatti, la luce rossastra si staglia sullo sfondo di Portoferraio con una vista unica che vale la pena fermarsi a guardare: questa potrebbe essere una buona scusa per cenare romanticamente in uno degli ottimi ristoranti sul mare a lume di candela. Particolarmente autentica e semplice l’atmosfera di questo comune, probabilmente il meno turistico di tutta l’Isola d’Elba: se vi capita di soggiornare qui nei mesi di Luglio e Agosto, il sabato mattina non perdetevi il tradizionale mercatino ambulante alimentare, ortofrutticolo e di abbigliamento.

È possibile connettersi alle webcam di Bagnaia all’Elba tramite siti come virtualelba.it, webcamgalore.it. Uno dei motivi per cui queste web cam da Bagnaia sono particolarmente utili è perché il porticciolo di Bagnaia è uno dei migliori punti dell’isola da cui salpare per fare escursioni in barca oppure in canoa verso le altre spiagge più selvagge raggiungibili solo via mare.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento