elba bacio underwater

San Valentino all’isola d’Elba

Diciamocelo: l’isola d’Elba fa innamorare tutto l’anno, molti sono i personaggi (anche Vip) che scelgono di convolare a nozze in una delle sue magnifiche baie e poeti e pittori hanno decantato le sue doti romantiche… ma è per San Valentino che si possono fare e accettare promesse, dichiarare i propri sentimenti, regalare momenti speciali in modo originale e, ovviamente, 100% Elba!

Ecco quattro idee per sorprendere la persona del vostro cuore.

Romantico: un grande classico.

Gustarsi insieme un tramonto dalla riva del mare, da una barca a vela o dall’alto dei rilievi elbani, assaporando al momento giusto un calice di ansonica o elba rosso, magari venuto fuori a sorpresa dallo zaino.

Un bacio, parole d’amore sussurrate, una promessa. Chi potrebbe mai resistere?

 

matrimonio-sub-elbaSportivo: il mio cardiofrequenzimetro è all’unisono col tuo.

Poter condividere le proprie sfide con chi ha la stessa passione rende tutto più facile: correre, camminare, andare in bicicletta, immergersi (e perchè no? Dirsi di sì sott’acqua), nuotare, arrampicare, tirare con l’arco e sostituirsi a Cupido, sudare insieme e prendersi una pausa relax e tonificante alle Terme, fissare i propri traguardi sulla stessa linea d’arrivo.

 

lanari polpo elbaGourmet: prendersi per la gola.

La cucina elbana è un mix di sapori provenienti da altrettante culture mediterranee. Semplice ma irresistibile e sempre più apprezzata in ambito nazionale e internazionale grazie alle sapienti rivisitazioni dei nostri grandi Chef.

Una cena per due in un ristorantino sul mare o nelle calde osterie dei borghi in collina, oppure un lussurioso dessert in una delle tante pasticcerie artigianali, accompagnato da Aleatico passito DOCG… se volete conquistare, fidatevi, non c’è modo migliore.

Selvaggio: io e te, immersi nella Natura come Adamo ed Eva.

Un giro in barca a vela alla ricerca dei delfini, un tour delle spiagge in kayak, con sosta notturna sotto le stelle o semplicemente un’escursione in altura.

Skipper e guide penseranno ai percorsi e alla sicurezza, e a voi, non resterà che godervi la Natura e il silenzio, mano nella mano con il vostro compagno d’avventure.

 

Foto di valentina.bertani e jannazu (Instagram), Mandel Club, Mirko Lanari Chef, Visitelba

Share this post

Silvia Bracci

Grafica Pubblicitaria fiorentina di nascita, Guida Ambientale Escursionistica elbana d'adozione, mi occupo di tutto ciò che è Green e Natura, raccontando le meraviglie della montagna in mezzo al mare.

Nessun commento

Aggiungi commento