Image

Pronti per salpare: previsioni mare su Portoferraio ok!

Prima di approdare a La Marina di Portoferraio, guarda le previsioni meteo e le condizioni del mare

Programmi per il weekend? Controllate le previsioni meteo del mare a Portoferraio e, se le condizioni sono ottimali, non esitate ad imbarcarvi per l’isola toscana più bella che c’è. Chi viaggia via acqua sa che il meteo a Portoferraio dal mare offre una delle esperienze più entusiasmanti per conoscere a tutto tondo l’isola. Perché è facilmente navigabile, perché non incorre in correnti pericolose, perché fa caldo tutto l’anno. Incastonata in un’insenatura naturale, la Marina di Portoferraio in Italia è infatti senza alcuna ombra di dubbio uno dei porti più sicuri di tutto il Mediterraneo. Non è dunque un caso se, sin dai tempi dei Romani, era già considerata come un approdo ideale per proteggersi dalle correnti e per assicurare un trasporto sicuro di ferro del quale l’isola era un ricco giacimento.

Per chi è proprietario di una barca, il meteo del mare su Portoferraio consente di godersela quasi trecentosessantacinque giorni l’anno, con condizioni climatiche ottimali, temperature miti ed assenza di correnti gelide provenienti dal nord. Il porto turistico accoglie circa settanta posti ed è attrezzato al meglio con elettricità, colonne per l’erogazione dell’acqua e docce pubbliche. Un porto estremamente moderno che vi saprà accogliere con personale qualificato ed una adeguata assistenza per l’ormeggio. Navigatori da tutto il mondo scelgono questo luogo come meta delle loro tappe nel Mediterraneo e non ce ne si può di certo meravigliare.

Approfittare delle migliori previsioni mare a Portoferraio significa avventurarsi al largo della sua distesa azzurra per scoprire le meravigliose calette rocciose non raggiungibili via terra. Quando la sera tornerete all’approdo, godetevi l’atmosfera accogliente e vivace del centro storico, gli scorci caratteristici, il cibo tipico e la consolidata accoglienza elbana, perché è proprio attorno alla meravigliosa Darsena Medicea che il comune di Portoferraio ha sviluppato il meglio del suo centro turistico con una vasta offerta di negozi, bar e ristoranti.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento