juri

Il posto perfetto per fare MTB? ISOLA D’ELBA…. Parere di Juri Ragnoli

In questi giorni l’Elba ospita il mitico Juri Ragnoli, campione italiano di Mountain Bike specialità Marathon.

Juri ha solo 28 anni ma ha già le idee ben chiare e una passione fortissima per uno degli sport più active e adrenalitici che ci sia.

campione italiano mountan bike

Non è la prima volta che visita l’isola. Oggi c’è molto vento ma non si è certo lasciato scoraggiare.

Lo intervistiamo in serata, dopo una giornata in sella e gli chiediamo perchè si trova qui proprio oggi.

“Amo molto l’Elba e quando mi è stato chiesto di girare un video per la prossima Legend Cup non mi sono lasciato sfuggire questa occasione”

Gli chiediamo cosa preferisce dell’isola:

” Il paesaggio che unisce la bellezza del mare, la maestosità della montagna ed i percorsi fantastici di mountain bike”

Aggiunge di avere un debole per la cucina ed in particolare le specialità di pesce...

Ci confida che la sua giornata di oggi è iniziata alle 8 e ha mangiato solo un pò di frutta. Ha dedicato l’intera giornata al suo sport preferito tra i percorsi bike a Capoliveri.

Juri è un vero campione, lo scorso anno ha forato una ruota mentre era in testa e nonostante questo è riuscito a sistemare il danno, ripartire e aggiudicarsi il terzo posto durante una gara. E’ un ragazzo molto gentile e disponibile e accoglie lo staff di VisitElba nel migliore dei modi.

Si è avvicinato a questo sport dall’età di 14 anni quando durante la bella stagione ” prendeva in prestito” la bici del padre 🙂

” Mountan bike per me è puro divertimento e adrenalina, ma la cosa più importante è che quando finisco gli allenamenti sto veramente bene, mi sento completo e soddisfatto al 100 per cento.

Ci sono tante possibilità di avvicinarsi al mondo della mountan bike – soprattutto all’Elba– e ritengo sia uno dei migliori sport sia a livello fisico che mentale.”

Gli chiediamo cosa ne pensa dell’isola d’Elba in merito alla sua passione:

” L’isola è davvero un paradiso per questo sport: ci sono percorsi per tutte le esigenze; dai più semplici come quello sul Calamita a quelli più divertenti e tecnici come quelli della Legend. La consiglio davvero a tutti gli amanti della bike”.

A questo punto si è fatto tardi quindi ringraziamo Juri e lo lasciamo andare a cena…

Torna a trovarci presto siamo tutti con te 😉

 

 

 

 

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento