IMG-20150507-WA0004 (1)

Piccoli volontari a difesa del Mare

Si è svolta ieri, 7 maggio, la manifestazione Mare Pulito organizzata dal CED Centri Elbani Diving in collaborazione con il Parco Nazionale Arcipelago Toscano, i Comuni dell’Isola, Forze dell’ordine e Associazioni.

Centinaia i bambini delle scuole che hanno partecipato a questa importante iniziativa a difesa dell’ambiente.

Con pazienza, curiosità e allegria, i piccoli volontari, non solo hanno ripulito le spiagge dai rifiuti ma sono stati coinvolti anche in laboratori di biologia marina, monitoraggi e altre interessanti attività legate al mare.

Contemporaneamente i subacquei del CED si sono dedicati alla pulizia dei fondali antistanti le spiagge.

La manifestazione si è conclusa con un abbondante e meritato rinfresco e sono stati consegnati gadgets ai piccoli volontari che hanno dato un piccolo grande contributo all’ambiente marino.

Le spiagge coinvolte in questa edizione di Mare Pulito sono state: Lido di Capoliveri, Portoferraio, Sant’Andrea, Marciana Marina, Enfola e Marina di Campo ma hanno partecipato tutte le scuole degli otto comuni dell’Isola d’Elba accompagnati dai loro insegnanti , entusiasti dell’iniziativa.

L’Appuntamento è per il prossimo anno con molte novità senza dimenticare che questi piccoli gesti a difesa del Mare devono essere compiuti ogni giorno considerando che tutti noi siamo fruitori di un ambiente meraviglioso che merita di essere rispettato e valorizzato.

Ph Andrea Romoli

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Chiara Luciani

Biologa marina, istruttrice e guida ambientale subacquea. Comunicare e divulgare le bellezze del mondo marino sono da sempre la mia passione e il mio lavoro.

Nessun commento

Aggiungi commento