Image

Minuto per minuto, tutto il meteo di Lacona dall’Elba

Lacona: una delle spiagge dell’Isola d’Elba da non perdere

Avete mai sentito parlare di web cam a Lacona? Si tratta di semplici webcam all’Elba, a Lacona appunto, che servono a visualizzare h24 la situazione meteo direttamente online. Ma andiamo per ordine e scopriamo perché proprio qui.

Derivante probabilmente dal nome latino “lacuna” per la presenza in questa zona di acquitrini bonificati da Napoleone Bonaparte, la spiaggia di Lacona è una delle più belle dell’Elba. Situata sulla costa meridionale, nel Comune di Capoliveri, si affaccia sull’isola di Montecristo e, lunga più di un chilometro, è seconda solo alla spiaggia di Marina di Campo. Circondata dalla baia costituita dalle penisole di Capo Stella e Capo Fonza e protetta alle spalle da una zona boschiva, il meteo di Lacona all’Elba è sempre buono.

Dune di sabbia finissima, discesa dolce nei primi metri e un fondale ricco di rocce e posidonia sono ideali sia per chi vuole godersi la spiaggia sia per chi ama le immersioni. Perfetta quindi per le famiglie con bambini piccoli, ma anche per i giovani, offre molteplici servizi turistici e sportivi, come appartamenti, bancomat, bar, campeggi, corsia barche, farmacia, hotel, negozi, noleggio imbarcazioni, sdraio, ombrelloni, pedalò, residence, ristoranti, scuola di canoa, sci d’acqua, surf e vela. Facile da raggiungere, è servita dagli autobus di linea ed ha a disposizione un parcheggio auto molto capiente.

Se quindi volete sapere il meteo a Lacona all’Isola d’Elba, potete verificarlo direttamente da siti come campingtallinucci.it, vsmaria.it, dove è possibile accedere alle webcam a Lacona che trasmettono in diretta le immagini della spiaggia. Quello che da Lacona le webcam non possono farvi vedere, però, è un meraviglioso parco dei divertimenti e una fitta pineta per giocare, mangiare o riposare approfittando dell’ombra dei grandi pini marittimi. Da sapere: oltre alle webcam di Lacona all’Elba, da questi siti si possono visualizzare anche altre località marittime dell’isola.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento