foto mt

Miniera in Trail

Due percorsi da scoprire e la possibilità di fare Nordic Walking

Premio speciale in ricordo dell’Avv. Lorenzo Claris Appiani

Il fascino di correre nelle miniere di Rio Marina, caratterizzate dai paesaggi lunari di Valle Giove e affacciate sul mare, è quello che propone la gara Miniera in Trail giunta quest’anno alla sua terza edizione.

Lo start della gara è previsto per domenica 6 Settembre alle ore 10,30 ma già dal 5 settembre è allestito il Village Trail sulla Terrazza degli Spiazzi a Rio Marina e per tutto il giorno sono aperte le iscrizioni.

I percorsi sono due, quello della gara competitiva di Km 27 e la non competitiva di Km 14. Inoltre il percorso breve può essere affrontato anche con la tecnica del Nordic Waking.

Nell’occasione della gara, il pomeriggio sarà allestito anche un piccolo circuito per i bambini. Miniera in Trail sarà ancora una volta prova unica delle Miniere del Parco minerario e grazie ad esso i concorrenti potranno percorrere quei suggestivi paesaggi ricchi di storia, legati fin dai tepi più remoti allo sfruttamento delle risorse minerarie dell’Isola d’Elba.

Il comitato organizzatore e la Pro Loco di Rio Marina e Cavo hanno deciso ad unanimità di istituire da questa edizione un premio speciale dedicato all’ Avv. Lorenzo Claris Appiani, martire civile della strage di Palazzo di Giustizia a Milano dello scorso aprile.

Verrà infatti istituito un traguardo volante al KM. 6 della gara, quando il percorso della gara attraverserà la zona de Le Sughere del Montefico, l’agriturismo di Lorenzo sorto nel cuore delle vigne di famiglia. Al vincitore sarà consegnata una targa.

Si ringrazia la famiglia CLARIS APPIANI, a cui è rivolto sempre il nostro più caro pensiero.

L’edizione 2015 di Miniera in Trail è organizzata dalla Proloco Rio Marina e Cavo e C.O. Miniera in Trail in collaborazione con Comune di Rio Marina e Parco minerario Isola d’Elba. lba.

PROGRAMMA
Sabato 5 Settembre

Trail Village Terrazza degli Spiazzi ore 10.00-19.00
Apertura Ufficio Gara 10.00-12.00 e 16,30- 19.00
Ore 18,30 Briefing Parco minerario
Magic’ Regolis Band- Concerto Tributo ai Pink Floyd
Terrazza degli spiazzi Rio Marina ore 21:30, Ingresso Libero

Domenica 6 Settembre
Trai Village Terrazza degli Spiazzi ore 8.00
Apertura Ufficio Gara 8.00-10.00
Start Gara ore 10,30
Corsa dei bambini (m 400) ore 14,30

www.minieraintrail.com

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Chiara Luciani

Biologa marina, istruttrice e guida ambientale subacquea. Comunicare e divulgare le bellezze del mondo marino sono da sempre la mia passione e il mio lavoro.

Nessun commento

Aggiungi commento