gusto-senza-colpa-01

Menu Elba Active: Gusto senza Colpa

03-03-2018-036-fermo-26a-tipicità-marche-foto-jimmy-pessinaUn menu di scoperta dei piatti più tipici del territorio, con un interesse per la cucina sana e tradizionale.

Pensato per viaggiatori attivi e attenti al proprio peso forma, ma che non rinunciano a gratificarsi, assaggiando anche i dolci locali e le ricette più ricche di sapore, compensando le calorie in eccesso (gusto) con un’attività fisica proporzionale (senza colpa).

Un’esperienza sensoriale equilibrata, con piccole e gustose concessioni alla trasgressione.

Qualche esempio? Ecco le proposte di Michele Nardi e Francesca Moncini:

  • Seppie trifolate in spiedo di rosmarino con crema di borragine e pepite di patata
  • Ribollita delle vie del ferro in conca di pane con frutti di scoglio
  • Medaglioni di tonno rosolati alle erbe e fiori di primavera con carpaccio di verdure del contadino all’aceto di erbe spontanee della costa

E per quanto riguarda il dessert? Si può scegliere tra i nutrienti Pan Ficato e Imbollita di Fichi, i tradizionali Sportella, Cerimito, Schiacciunta… oppure rimanere sulla classica Schiaccia Briaca, naturalmente accompagnando il tutto da un bicchiere di Aleatico DOCG.

Scopri gli altri Menu Active:

ENERGY – REMISE EN FORME

Share this post

Silvia Bracci

Grafica Pubblicitaria fiorentina di nascita, Guida Ambientale Escursionistica elbana d'adozione, mi occupo di tutto ciò che è Green e Natura, raccontando le meraviglie della montagna in mezzo al mare.

Nessun commento

Aggiungi commento