energy-01

Menu Elba Active: Energy

03-03-2018-029-fermo-26a-tipicità-marche-foto-jimmy-pessinaUn menu differenziato per esigenze di consumo di calorie in grado di sostenere uno sforzo fisico importante, considerando però che non si tratta solo di un profilo iperallennato e interessato alle gare agonistiche, ma di un viaggiatore interessato agli sport impegnativi.

La componente di gusto e la varietà dei piatti rimane sempre un elemento importante di questo menu. Un esempio? Lo chef Michele Nardi e la nutrizionista Francesca Moncini ci propongono degli assaggi tutti particolari:

  • Piccola visita alle miniere (mousse leggera di patate con tortino di stoccafisso alla riese)
  • Orzotto alle uova di pesce mantecato al calasole e piccoli bocconi di cinghiale in salmì bianco
  • Totano ripieno all’elbana con purè di cicerchie alle erbe di primavera

Un viaggio sensoriale attraverso il territorio isolano, e un perfetto connubio tra gusto e leggerezza, ottimo per affrontare tutte le sfide, anche le più toste, con energia da vendere.

Un dolce da abbinare? Naturalmente la barretta energetica con uva passa di aleatico, fichi secchi, mandorle e melograno, da portare con se durante l’attività fisica o gustare a piacimento: niente conservanti, coloranti o additivi vari… solo Elba 100%.

Scopri gli altri Menu Active:

REMISE EN FORMEGUSTO SENZA COLPA

Share this post

Silvia Bracci

Grafica Pubblicitaria fiorentina di nascita, Guida Ambientale Escursionistica elbana d'adozione, mi occupo di tutto ciò che è Green e Natura, raccontando le meraviglie della montagna in mezzo al mare.

Nessun commento

Aggiungi commento