Image

Marina di Campo: webcam per una location esclusiva

Spiagge, ristoranti, meteo: tutto quello che devi sapere prima di partire per Marina di Campo

Quando si parla delle favorevoli condizioni meteo all’Isola d’Elba, Marina di Campo è una delle prime località cui si pensa. Soprannominata “La piccola Viareggio” e sin dagli anni Cinquanta già meta turistica internazionale, a Marina di Campo il meteo è sempre mite grazie alla protezione del monte Capanne e alla fitta pineta che ne incornicia la baia. Il suo pittoresco borgo nato nei pressi del porticciolo di pescatori, dalla torre d’avvistamento medicea alla chiesa romanica di San Giovanni, vi sorprenderà per la sua ricchezza di storia.

Il favorevole meteo a Marina di Campo consente di godere della lunga spiaggia sabbiosa per gran parte dell’anno: fine e dorata con una dolce discesa, è senza dubbio una delle migliori per chi ha figli piccoli. A due passi dal paese, ricco di numerose strutture alberghiere, permette di scendere in spiaggia senza prendere la macchina.

Per chi invece arriva dalla penisola, grazie all’installazione di alcune webcam a Marina di Campo è possibile vedere la situazione del tempo e muoversi senza imprevisti. Locali, negozi, pizzerie, gelaterie e ristoranti dove potrete gustare tipici piatti di pesce.

Se il meteo di Marina lo consente, noleggiate un’imbarcazione per visitare le vicine spiaggette di Seccheto, Cavoli, Fetovaia e Fonza oppure prenotate un’escursione guidata a bordo di un kayak per l’isola di Pianosa. Basterà controllare le web camera di Marina di Campo dal proprio smartphone e decidere: un metodo sicuro per conoscere il meteo all’Elba da Marina di Campo, ma presente anche in altri punti chiave dell’isola.

A Marina di Campo la webcam mostra il mare increspato dal vento? Allora è il giorno giusto per uscire con la tavola da surf o andare in barca a vela! Il meteo a Marina di Campo sull’Isola d’Elba minaccia pioggia? Allora potrete approfittarne per visitare l’Acquario, uno dei più grandi d’Italia. Tra i siti in cui trovare web cam per Marina di Campo, uno è meteoindiretta.it.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento