Margherita Granbassi

MARGHERITA GRANBASSI: AMBASCIATRICE DELLO SPORT

Un sorriso contagioso e una forte energia, questo è quello che ci ha trasmesso Margherita Granbassi, campionessa mondiale di scherma, conosciuta lo scorso weekend durante la Maratona dell’Isola d’Elba.

Abbiamo avuto il piacere di parlare con lei, testimonial di questo splendido evento, tenutosi a Marina di Campo dal 5 al 7 maggio.

La prima volta su quest’isola, ciò che ha colpito di più Margherita è stata la vegetazione, il mare, i colori di un’isola speciale. Da molto tempo aveva voglia di conoscere questo angolo di Mediterraneo, dal 1996, in cui doveva essere qui per un ritiro pre mondiale. A causa di un infortunio non riuscì a partecipare.

La Maratona dell’Isola d’Elba è stata un’ottima occasione per visitare l’Elba e le sue meraviglie.

Da campionessa mondiale di scherma a presentatrice televisiva. Consigliere Nazionale del CONI e mamma di una splendida bambina. Le sue priorità ora sono cambiate ma lo sport continua ad essere la sua vocazione.

Gestisce un blog su sport e salute www.sportandwords.com e il suo sogno è quello di mettere a disposizione le sue conoscenze sportive grazie alle importanti esperienze che ha avuto.

“Mi sento benissimo nei panni di ambasciatrice dello sport” queste le parole di Margherita a conclusione della nostra piacevole chiacchierata.

La salutiamo con un sorriso e con la certezza che la rivedremo presto sull’Isola d’Elba perché anche lei, in qualche modo, ne è rimasta stregata.

Share this post

Chiara Luciani

Biologa marina, istruttrice e guida ambientale subacquea. Comunicare e divulgare le bellezze del mondo marino sono da sempre la mia passione e il mio lavoro.

Nessun commento

Aggiungi commento