luca e martina

Luca & Martina: due cuori e un podio

Loro sono Martina Facciani e Luca Benini:  non sono solo giovani, belli, sportivi e innamorati ma sono anche i potenziali probabili vincitori del giro podistico a tappe dell’Isola d’Elba.  Ad oggi  infatti sono entrambi  al primo posto in classifica nelle rispettive classi.

Noi di VisitElba abbiamo deciso di intervistarli per voi nella  meravigliosa spiaggia di Pareti.  Martina è campionessa di Maratona titolo italiano 2016  ed anche è  Luca è tra i più forti podisti a livello nazionale.

2017-05-18 22.47.56

Entrambi amano l’Elba non solo per il paesaggio ma perché  il territorio dell’isola,  diversificato  e in gran parte incontaminato,  si adatta a tutti i tipi di allenamento:  salite  impegnative sui  sentieri sterrati oppure in piana come  il percorso  di Costa dei Gabbiani dove si sono allenati proprio oggi.

Tra le varie zone dell’Elba,  Martina preferisce Rio nell’Elba che definisce più faticoso ma con un panorama di forte impatto, mentre Luca che è  un  vero amante dei percorsi sterrati ed a picco sul mare ha un debole per Lacona.

Luca  è rimasto colpito dal fatto di potere correre circondato dal mare che ha definito caraibico.  Ci confida che per lui l’Elba è il compromesso  perfetto tra la vacanza sportiva e quella naturale.

18485379_10213154566728795_6983114223041848315_n

Entrambi adorano anche il fatto che quest’Isola sia abbastanza grande da permettere loro di scoprirne una nuova particolarità ogni volta che vengono a trovarci. Martina è stata qui già 4 volte: 2 per sport e 2 come turista e ci ha promesso di tornare in estate con la sorella gemella Valentina, anche lei podista ( se clicchi qui puoi visitare il loro blog: TwinRun) .

Questa stupenda coppia ama unire la passione per lo sport  a quella del viaggio e quando gli chiediamo di descrivere la loro esperienza elbana in tre parole ci dicono “solarità, accoglienza e buon vivere”.

Come non adorarli! In bocca a lupo per domani ragazzi …

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento