Image

La Feste dell’Uva si avvicina (2-4 Ottobre 2015 a Capoliveri) …

Sei pronto?!? La Feste dell’Uva si avvicina (2-4 Ottobre 2015 a Capoliveri) …

Camminando per i vicoli ovunque potrai notare un tripudio di colori e allegria, le strade brulicheranno di persone pronte ad accoglierti con giubilo, offrendoti un buon bicchiere di vino e trasportandoti in una realtà parallela!

Il segreto del successo della Festa dell’Uva è che tutto il paese si mette in gioco: un popolo orgoglioso delle proprie tradizioni, un’ intera cittadina in festa, che riesce a evocare momenti di ispirazione per tutta l’Elba e di grande impatto per i turisti.

I quattro rioni del paese, Fosso, Baluardo, Fortezza e Torre torneranno a sfidarsi nel tema della vendemmia: gara delle botti e del tinello, gara del grappolo d’uva e molte altre ancora.. Non solo giochi ma anche iniziative, degustazioni ed incontri, il tutto curato nei minimi particolari.

Quello che colpisce di più è la passione dei partecipanti che donano un po’ di loro stessi, del loro buonumore e del loro saper fare. Ed è questo che fa la differenza : la cura nel preparare ogni dettaglio (l’uva e la paglia per le strade, gli ombrelli colorati, l’impasto per il pane fresco e i frati caldi.)

Noi di Visitelba ovviamente ci saremo anche quest’anno, quindi resta sintonizzato con noi e segui l’ hashtag #elbauva15 non perdere nemmeno un momento di questa favolosa edizione!

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento