Isola d'Elba

Isola d’Elba: mare pulito, cultura, comfort e servizi

Lo splendido mare dell’Isola d’Elba: protagonista assoluto delle tue vacanze

Se sei amante del bel mare, Elba è il luogo ideale per scegliere la tua vacanza. Spiagge rocciose, ghiaiose o sabbiose, bianche o ferrose per goderti all’Isola d’Elba un mare pulito e cristallino con sfumature smeraldo e turchesi in alcune delle calette più suggestive. Chilometri e chilometri di coste a tua disposizione per goderti il mare dell’Isola d’Elba in tutte le sue sfaccettature: che tu voglia una vacanza tranquilla e rilassante in famiglia o viverti la movida elbana, che sia un soggiorno all’insegna dello sport o della natura, le tue vacanze al mare all’Elba sapranno soddisfare le richieste più diverse.

Il mare dell’Elba offre temperature miti tutto l’anno, ideali per chi fa immersioni, il mare dell’Isola d’Elba ha fondali ricchi di flora e di fauna, le offerte del mare dell’Elba accontentano grandi e piccini con discese lievi o grotte e insenature rocciose. Pensa alla Baia di Cavoli o alla spiaggia di Fetovaia, Marina di Campo o Capo Cavo: ogni costa offre un paesaggio a sé che ti incanterà con un mare così bello che solo l’Isola d’Elba può dare.

Che tu voglia godertela via terra e fruire dei lidi turistici attrezzati con tutti i comfort ed i divertimenti che vuoi, o che la tua vacanza parta dall’acqua alla ricerca di luoghi inesplorati, cale solitarie e spirito libero, sole e mare all’Elba non ti deluderanno mai grazie al loro clima invidiabile ed alle temperature ideali. All’Isola d’Elba il mare più bello della costa toscana è a pochissimi chilometri dalla penisola, è ben collegato ed organizzato con ogni tipologia di struttura ricettiva adatta al tuo stile di vacanza.

La ricchezza di questo territorio però offre inoltre una natura a tratti incontaminata, il verde rigoglioso della macchia mediterranea, degli olivi e dei frutteti, numerosi borghi antichi e bellezze artistiche che incorniceranno ancor meglio la meraviglia di queste acque.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento