Image

Info su come arrivare all’Isola d’Elba in auto o treno

Come arrivare all’Isola d’Elba utilizzando treno e auto

Se non avete idea di come arrivare all’Isola d’Elba in auto, dovete sapere che è possibile imbarcarsi da Piombino Marittima e raggiungere con una sola ora Portoferraio, Rio Marina o Cavo grazie alle quattro compagnie di navigazione a disposizione più volte al giorno con confortevoli navi. Importante paer chi ha una macchina con impianto GPL: sull’isola non ci sono distributori!

Chiaramente è possibile scegliere altre soluzioni, come raggiungere l’Isola d’Elba in treno nel caso in cui non vogliate portarvi la macchina o vogliate noleggiare in loco auto, scooter o bici per poter girare l’isola in autonomia. Molteplici possibilità su come arrivare all’Isola d’Elba in treno, in quanto la stazione di Piombino Marittima, da cui si prende il traghetto, è collegata con treni diretti da Ventimiglia, Torino, Milano, Bologna, Firenze, Pisa, Livorno, Roma e Napoli. Nel caso in cui siate senza auto, potrete anche scegliere l’aliscafo che in appena trentacinque minuti è a Portoferraio.

Su come arrivare in auto all’Isola d’Elba da Milano, da Genova o da Bologna è molto semplice, perché basta prendere l’autostrada A1 o la A12 fino a Rosignano, quindi proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d’Elba e da lì per Piombino.

Come arrivare all’Isola d’Elba da Firenze? Con l’autostrada o, in alternativa, con la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno fino a Firenze Scandicci ed un tratto della S.S. fino a Collesalvetti.

Chi deve arrivare all’Isola d’Elba da Roma o da Napoli ha la possibilità di scegliere tra tre diverse strade: la A12, la S.S. Aurelia o A1. Da Firenze e Milano è disponibile anche un servizio di pullman Gran Turismo, con prezzi estremamente convenienti. Infine Pisa, Zurigo, Berna, Ginevra, Altenrhein, Friedrichshafen, Düsseldorf, Amburgo, Monaco di Baviera, Colonia, Berlino, Londra sono tutte le altre città da cui è possibile prendere un aereo fino all’aeroporto che si trova in località La Pila, a Marina di Campo.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento