Image

Immergiti nelle piscine naturali di granito a Seccheto

Seccheto: una delle località preferite per una vacanza tutta mare e relax

Tappa obbligatoria per chi viene in vacanza all’Isola d’Elba, Seccheto è una delle località più amate dal turismo elbano. Conosciuta sin dai tempi dei Romani, quando Seccheto all’Elba era un punto strategico per il trasporto di vino e blocchi di granito estratti nelle vicine cave, non lunghissima, la spiaggia di Seccheto si trova lungo la Costa del Sole ed è costituita da sabbia granulosa ideale per i bambini. Ma non è questo l’unico motivo per sceglierla per le vacanze in famiglia, dato che la spiaggia di Seccheto all’Elba è una delle più tranquille, a differenza delle vicine Cavoli e Fetovaia, è esposta ai venti meridionali che ne mitigano l’afa estiva e con un fondale che scende dolcemente.

Facilmente raggiungibile in auto o in bus, Seccheto è a circa sei chilometri da Marina di Campo e da Seccheto la spiaggia è vicinissima, basta attraversare a piedi un piccolo tratto di strada. Oltre ai numerosi hotel di Seccheto, ai comfort della zona balneare come bar, noleggio ombrelloni e sdraio, noleggio pedalò, si aggiungono le comodità dei servizi del paese come edicola, minimarket, farmacia, tabaccaio, parcheggio auto e ristoranti.

Seccheto all’Isola d’Elba è famosa per le sue piscine naturali costituite da una serie di lastroni di granito lisci alimentati continuamente dalle onde, perfetti per sdraiarsi a prendere il sole. In posizione strategica per poter raggiungere comodamente a piedi la spiaggia, gli alberghi a Seccheto o, in alternativa, gli appartamenti in affitto a Seccheto garantiscono comunque la giusta privacy e tranquillità grazie alla loro posizione sopraelevata rispetto alla strada. Per chi volesse scegliere un tipo di vacanza immersa nella natura, i campeggi vicino Seccheto sono una valida alternativa.

Si è detto che questo luogo è perfetto per le famiglie, ma attenzione: la spiaggia di Seccheto all’Isola d’Elba è molto amata anche dai nudisti, che solitamente si trovano al di là delle piscine.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento