Image

Il meglio dall’Elba: webcam su Fetovaia in modalità on

La spiaggia di Fetovaia è una delle più suggestive dell’Isola d’Elba, per una vacanza all’insegna del relax

Riparata a nord da un promontorio, la situazione meteo di Fetovaia, all’Isola d’Elba una delle spiagge più amate e più belle, è favorevole tutto l’anno. Con la sua esposizione a sud ovest gode infatti di un ottimo clima che anche in inverno permette a volte di godersi giornate di sole e, in casi particolarmente fortunati, addirittura bagni fuori stagione. Il fondo sabbioso di questa baia dalle sfumature turchesi è caratterizzato da un’acqua calma dalle temperature miti, molto amata da bagnanti e velisti.

Il meteo di Fetovaia è influenzato anche da altri fattori: non solo la fitta vegetazione costituita da ginestre, lecci e cespugli è una protezione fondamentale dagli agenti atmosferici settentrionali, ma la presenza del Monte Capanne contribuisce ad isolare questo versante dell’isola dalle perturbazioni piovose, lasciando l’area esposta al benefico vento di Libeccio meridionale.

Nonostante il clima sia positivo gran parte dell’anno, può verificarsi che ci siano giornate “no” anche in un luogo paradisiaco come questo. Per tale ragione, un efficiente sistema di webcam su Fetovaia consente in tempo reale di verificare le condizioni meteorologiche: che tu voglia approfittare della distesa sabbiosa per rilassarti e prendere il sole o che il tuo hobby preferito del diving o dello snorkeling trovi qui la sua espressione migliore, potrai contare su web cam all’Elba su Fetovaia ventiquattr’ore su ventiquattro.

Duecento metri di spiaggia che d’estate si riempiono di ombrelloni e lettini, con una discesa lieve e poco profonda ideale per i bambini, la possibilità di scegliere tra l’area attrezzata a stabilimento ed un tratto invece completamente libero; ma anche un’acqua dalle trasparenze uniche circondata dalla splendida baia granitica incorniciata dalla rigogliosa vegetazione mediterranea che ne fanno risaltare le sfumature color cobalto, luogo ideale per gli amanti delle immersioni e gli appassionati di pesca subacquea.

Tra i vari siti disponibili, è possibile accedere alla visualizzazione online di Fetovaia da webcam dai link seguenti: meteo-webcam.it e puntadifetovaia.it.

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento