elbatrail

XII Elba Trail “EleonoraXvincere”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/05/2019
Tutto il giorno

Luogo
Marciana Marina

Categorie


Il 19 Maggio si svolgerà l’undicesima edizione dell’Elba Trail, una delle gare podistiche in natura più amate e conosciute in Italia.
La gara avrà il suo quartier generale come di consueto a Marciana Marina; da li partiranno le due gare, l’Elba Trail di 45 km con 3000 metri di dislivello positivo, e la 7000 Passi, 21 km e 1000 metri di dislivello positivo.
Sono attesi circa 300 concorrenti provenienti da tutta Italia, con una nutrita presenza straniera; ci saranno infatti oltre 60 concorrenti provenienti da altri paesi, con il gruppo più numeroso proveniente dall’Islanda (26 concorrenti), poi dalla Svezia (20 concorrenti), poi Francia, Germania, Svizzera, Polonia, Romania e Belgio.
Il percorso della gara principale porterà gli atleti da Marciana Marina al Monte Perone, per poi scendere verso Pomonte, quindi Chiessi, la Tavola, Monte Giove, Madonna del Monte, Marciana e ritorno a Marciana Marina.
Si tratta di un tracciato impegnativo ma di grande bellezza paesaggistica; i passaggi de La Tavola e Monte Giove permetteranno ai concorrenti di godere di una vista incomparabile su tutto l’arcipelago Toscano e la Corsica, ed il transito nella zona sud occidentale, da Chiessi al Troppolo sarà lungo un corridoio di fioriture primaverili dai colori sgargianti.
La zona partenze/arrivi sarà allestita sul lungomare di Marciana Marina, mentre la zona stand e consegna pettorali sarà in Piazza della Vittoria; nella Piazza Vittorio Emanuele invece sarà allestito il buffet dopo gara aperto anche ai non concorrenti.
Oltre all’Elba Trail ed alla 7000 Passi si svolgerà poi la passeggiata ecologica di circa 3 km riservata a bambini, famiglie ed accompagnatori.
Le gare partiranno alle 7:00 (Elba Trail) e 9:00 (7000 Passi e Passeggiata).
Informazioni in tempo reale sulla pagina Facebo_ok_ e Instagram di Elba Trail e su www.elbatrail.it

 

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Silvia Bracci

Grafica Pubblicitaria fiorentina di nascita, Guida Ambientale Escursionistica elbana d'adozione, mi occupo di tutto ciò che è Green e Natura, raccontando le meraviglie della montagna in mezzo al mare.

Nessun commento

Aggiungi commento