elba_gravity_park

UDA Urban Downhill Rio nell’Elba

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 05/05/2019
Tutto il giorno

Luogo
Rio Elba

Categorie


Gara di mountainbike estrema, caratterizzata da passaggi ad alta velocità all’interno del centro storico, con presenza sul tracciato di ostacoli artificiali.

Adrenalina e spettacolo saranno gli ingredienti di questa manifestazione, da due anni inserita nel circuito nazionale Urban DownAlley. La Urban di Rio ha richiamato l’attenzione di atleti importanti sia a livello nazionale che internazionale e importanti testate giornalistiche di settore. È organizzata in collaborazione con il gruppo Elba Gravity Park e prevede la partenza del percorso dal Monte Strega con i suoi panorami spettacolari in mezzo alla natura, per entrare poi nel centro storico del paese da una delle porte storiche, attraversando la zona del Buchino e la scalinata della zona della Pietà. In Piazza del Popolo sarà allestito il Bike Village Rio Castello, con stand gastronomici e musica live che vi accompagneranno durante la giornata di gara.

Sabato 05 maggio si svolgeranno le prove di qualificazione, mentre domenica 06 maggio alle ore 14,00 circa è previsto l’inizio della gara.

Un evento che, attraverso lo sport, unisce i sentieri che sovrastano il paese al centro abitato e che sicuramente farà vivere emozioni uniche sia ai partecipanti che agli spettatori.

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Silvia Bracci

Grafica Pubblicitaria fiorentina di nascita, Guida Ambientale Escursionistica elbana d'adozione, mi occupo di tutto ciò che è Green e Natura, raccontando le meraviglie della montagna in mezzo al mare.

Nessun commento

Aggiungi commento