il_trovatore_900x600

Il Trovatore al Teatro Flamingo

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 31/01/2017
20:15 - 23:00

Luogo
Teatro Flamingo

Categorie


IL TROVATORE

Opera lirica in diretta satellitare dalla Royal Opera House di Londra

OPERA IN QUATTRO PARTI

Live al Teatro Flamingo Martedì 31 Gennaio 2017, alle 20 e 15.

IL PRIMO REVIVAL DELLA NUOVA PRODUZIONE DI DAVID BÖSCH, DIRETTA DA RICHARD FARNES E INTEPRETATA DA DMITRI HVOROSTOVSKY, ANITA RACHVELISHVILI, LIANNA HAROUTOUNIAN E GREGORY KUNDE. UNO DEI CAPOLAVORI DI GIUSEPPE VERDI.

 

Le celebrità internazionali Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde sono alla guida di un superbo cast di cantanti di fama mondiale in questo classico del noto compositore Giuseppe Verdi.

Il trovatore è una delle grandi opere del periodo Romantico, una storia di passione e sangue, amore e vendetta, disastro e omicidio.

Nuova uscita della stagione 2015/16, questa messa in scena suggestiva e poetica realizzata da David Bösch ambienta una vicenda di passione sullo sfondo della guerra. Il fuoco e la neve presenti nel paesaggio echeggiano la crudeltà e l’amore della storia: i soldati e gli zingari si scontrano, una madre rivela un terribile segreto e due uomini si sfidano in un duello mortale per una donna.

Il famoso Coro Di Zingari è solo uno dei momenti salienti della musica di eccezionale raffinatezza di Verdi, che cattura le mutevoli emozioni del dramma attraverso appassionanti duetti amorosi, ardenti assoli ed entusiasmanti cori.

IL TROVATORE

CONTE DI LUNA DMITRI HVOROSTOVSKY

AZUCENA ANITA RACHVELISHVILI

LEONORA LIANNA HAROUTOUNIAN

MANRICO GREGORY KUNDE

MUSICA GIUSEPPE VERDI

REGISTA DAVID BÖSCH

DIRETTORE D’ORCHESTRA RICHARD FARNES

 

DURATA APPROSSIMATIVA DI 180 MINUTI, INCLUSI UN INTERVALLO E UN’INTRODUZIONE DI 15 MINUTI. CANTATO IN ITALIANO CON SOTTOTITOLI IN INGLESE.

I DETTAGLI DELLE PERFORMANCE LIVE SONO SOGGETTI A VARIAZIONI

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Silvia Bracci

Grafica Pubblicitaria fiorentina di nascita, Guida Ambientale Escursionistica elbana d'adozione, mi occupo di tutto ciò che è Green e Natura, raccontando le meraviglie della montagna in mezzo al mare.

Nessun commento

Aggiungi commento