23915896_914006235434354_8215214493278806480_n

Teatro dei Vigilanti – Stagione invernale 17-18

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 17/12/2017 - 12/04/2018
Tutto il giorno

Luogo
Teatro dei Vigilanti

Categorie


Inaugura la stagione teatrale, mercoledì 17 gennaio, IL SEDUTTORE di Diego Fabbri con la regia di Alessio Pizzech interpretato da Roberto Alpi, Laura Lattuada, Agnese Nano, Isabel Russinova, un lavoroche il regista definisce “un tributo all’arte tutta italiana della seduzione e del tradimento, in cui il potenziale drammaturgico esplode in una pirotecnica girandola di situazioni a incastro”.

Giovedì 25 gennaio, Gioele Dix torna in scena con VORREI ESSERE FIGLIO DI UN UOMO FELICE, un monologo intenso, personale ed estremamente divertente che ruota attorno all’idea della paternità, un viaggio che usa come guida l’Odissea toccando liberamente lungo il percorso autori molto amati e legami con la storia personale e familiare dell’attore.

Lunedi 5 febbraio una importante sfida produttiva per l’Associazione Teatrale Pistoiese con un nuovo allestimento del celebre dramma di Ibsen, CASA DI BAMBOLA, attenta rilettura del classico di fine ‘800 nel quale tornano a lavorare insieme Valentina Sperlì, Roberto Valerio (anche regista), Massimo Grigò e Carlotta Viscovo.

Sabato 17 febbraio, Simone Cristicchi (cantautore, attore e scrittore romano, ha pubblicato diversi album di successo e vinto il Festival di Sanremo con la canzone Ti regalerò una rosa), con lo spettacolo IL SECONDO FIGLIO DI DIOdedicato alla figura di David Lazzaretti, soprannominato “Il Cristo dell’Amiata”.

Domenica 4 marzo, due affermati interpreti della scena teatrale italiana, Anna Galiena e Corrado Tedeschi, sono l’inedita coppia protagonista di NOTTE DI FOLLIA di Josiane Balasko, un testo intelligente e divertente nello stile tipico della commedia francese.

Mercoledi 14 marzo per gli amanti della commedia musicale, una deliziosa messa in scena de LA PRINCIPESSA SISSI con la compagnia Corrado Abbati, più volte applaudita ospite del teatro napoleonico.

Martedi 20 marzoLA BOTTEGA DEL CAFFÈ di Carlo Goldoni, con la regia di Antonio Zavatteri, un grande classico del teatro Italiano in cui traspare l’intento dell’autore di raccontare insieme “il Teatro e il mondo”, che in questo caso sono entrambi raccolti intorno a tre botteghe: «quella di mezzo ad uso di caffè; quella alla diritta, di parrucchiere e barbiere; quella alla sinistra ad uso di giuoco, o sia di biscazza»

Lo spettacolo di danza dal fiabesco titolo CENERENTOLA, della Compagnia Kaos- Balletto di Firenze,in scena giovedì 12 aprile, chiude in bellezza il cartellone del Teatro dei Vigilanti.

La celebre storia di Charles Perrault, viene rivisitata creando una variante che dà alla favola una connotazione più “reale” e attuale, estraendo Cenerentola dalla sua smielata dolcezza per mostrarne invece le difficoltà e renderla più umana.

Per questa nuova stagione teatrale 2017/2018 verrà azzerato il diritto di prelazione per consentire un ricambio ed andare incontro alle richieste di abbonamento avanzate da nuovi spettatori che, a causa della limitata capienza del teatro, non riescono ad accedere all’acquisto. Tutti gli interessati potranno quindi acquistare l’abbonamento a partire dal 2 al 15 dicembre presso la sede della Cosimo de’ Medici.

INFO STAGIONE TEATRALE SERALE:  prevendita abbonamenti e biglietti presso la Sede della Cosimo de’ Medici Calata Mazzini 37 –  info 0565 944024 – biglietteria teatro 0565 945529

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Silvia Bracci

Grafica Pubblicitaria fiorentina di nascita, Guida Ambientale Escursionistica elbana d'adozione, mi occupo di tutto ciò che è Green e Natura, raccontando le meraviglie della montagna in mezzo al mare.

Nessun commento

Aggiungi commento