elba lirica

Sulle Ali di un Sogno

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/12/2018
18:00 - 20:00

Luogo
Collegiata San Sebastiano

Categorie


Sabato 8 dicembre nuovo appuntamento a Marciana, nella Collegiata San Sebastiano. Alle ore 18 il tenore Marco Ciaponi si esibirà nel recital lirico “Sulle ali di un sogno…” dedicato a sua madre, la maestra Giovanna Fratini Ciaponi, scomparsa due anni fa proprio l’8 dicembre, ex cantante e insegnante della scuola Musicantoelba.

Un evento voluto dall’amministrazione comunale di Marciana e in particolare al sindaco Anna Bulgaresi per ricordare Giovanna Ciaponi all’interno della giornata dedicata ai mercatini natalizi e di artigianato locale che animeranno vie e piazzette del borgo a partire dalle 11 di sabato prossimo.

Marco Ciaponi sarà accompagnato al pianoforte da Silvia Gasperini e si esibirà nelle più belle e conosciute arie del mondo della lirica italiana. Una in particolare gli è cara e la dedica alla madre: “Io conosco un giardino” tratta dall’opera Maristella del maestro Giuseppe Pietri.

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Silvia Bracci

Grafica Pubblicitaria fiorentina di nascita, Guida Ambientale Escursionistica elbana d'adozione, mi occupo di tutto ciò che è Green e Natura, raccontando le meraviglie della montagna in mezzo al mare.

Nessun commento

Aggiungi commento