totano

Sagra del Totano di Capraia

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 28/10/2017 - 29/10/2017
Tutto il giorno

Luogo
Isola di Capraia

Categorie


La Sagra del Totano di Capraia consiste di due eventi principali, la Gara di Pesca del Totano e poi la Sagra vera e propria. La gara di pesca il sabato e la sagra il sabato e la domenica a pranzo.

PROGRAMMA
La gara di pesca

Sabato 28 ottobre 2017 dalle ore 14.30 iscrizioni alla Gara di pesca (troverete i tavoli presso il molo del traghetto) La partenza della gara di pesca sarà alle ore 16.30 di sabato 28 ottobre 2017 e prevede due categorie, mare e terra. A mare partecipano due diverse sottocategorie barche a motore e barche a vela che avranno premi e classifiche separate. La partenza è un evento da non perdere che si può seguire dal porto.

Al termine della gara alle ore 19.30 verrà effettuata la pesatura dei totani pescati presso la SALATA ed è sempre un gran divertimento! La categoria TERRA prevede che i pescatori si sfidino lungo la banchina del traghetto (il traghetto non ci sarà…) e prevede l’assegnazione dei posti tramite sorteggio che ci svolgerà alle ore 16.15. Ad ogni iscritto alla GARA DI PESCA (ed una per BARCA) sarà consegnata una cassetta di polistirolo numerata che dovrà essere riconsegnata per la pesatura entro le ore 19.30.
Domenica 29 ottobre 2017 alle 12 si svolgerà la premiazione della Gara di Pesca.

La Sagra
Sabato 28 e Domenica 29 ottobre 2017 dalle ore 12.30 presso il porto si svolgerà la Sagra con gli stand dei Ristoranti dell’Isola di Capraia. Negli stand potrete gustare i piatti a base di totani (che in realtà sono Calamari ma noi li chiamiamo totani…) e altre specialità.

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Silvia Bracci

Grafica Pubblicitaria fiorentina di nascita, Guida Ambientale Escursionistica elbana d'adozione, mi occupo di tutto ciò che è Green e Natura, raccontando le meraviglie della montagna in mezzo al mare.

Nessun commento

Aggiungi commento