gala.marciana

Open Opera

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 10/07/2015
0:00 - 23:30

Luogo
Marciana

Categorie


Attesissimo evento lirico nella splendida cornice della Fortezza Pisana di Marciana.

Venerdi 10 luglio con inizio alle ore 21,45 andrà in scena Open Opera.

Il Gala è intitolato al grande tenore elbano Renato Cioni recentemente scomparso e del quale il pubblico avrà la possibilità di ascoltare alcune storiche performances.

Open Opera è un format ideato da Mario Menicagli, si ispira ai “talent-show” televisivi, ed ha riscosso un grande successo durante la scorsa stagione invernale, Il format prevede la partecipazione di artisti provenienti dall’Italia e dall’estero; per i selezionati vengono organizzati Gala Lirici ai quali sono invitati personalità di spicco del mondo dell’opera.

Nella serata di Marciana, prima tappa del tour estivo, si esibiranno il soprano pugliese Natalizia Carone, il mezzosoprano alessandrino Marta Leung Kwing Chung, il baritono emiliano Alessandro Martini, il tenore francese Hamadi Lagha e il soprano russo Taysia Ermolaeva. Tutti gli interpreti, nonostante la giovane età, sono già reduci da successi in teatri nazionali ed esteri.
La serata sarà allietata dall’ironia del presentatore Leonardo Fiaschi, imitatore e cabarettista che vanta presenze importanti in tv a Colorado, Le Iene, Italian’s got talent e molte altre.
Eccezionalmente per Marciana il Gala assumerà carattere competitivo essendo previsti due premi, uno su giudizio della giuria tecnica, uno basato sul giudizio del pubblico.
La giuria tecnica, sarà composta da Alberto Paloscia direttore del Teatro Goldoni di Livorno, Luigi Zacco Giovanelli, noto agente lirico e teatrale e da Nicola Lischi uno dei più affermati critici del settore.
La direzione dell’orchestra Amedeo Modigliani, che vede la presenza anche di musicisti elbani, è affidata a Mario Menicagli.
L’ingresso è libero ma si consiglia la prenotazione.
Dettagli sulla serata sul sito www.openopera.it e sulla pagina facebook OPENOPERA.

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Silvia Bracci

Grafica Pubblicitaria fiorentina di nascita, Guida Ambientale Escursionistica elbana d'adozione, mi occupo di tutto ciò che è Green e Natura, raccontando le meraviglie della montagna in mezzo al mare.

Nessun commento

Aggiungi commento