mostra luzi-brignetti  2015

Mostra Ricordo di Mario Luzi

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 06/07/2015 - 11/07/2015
0:00

Luogo
Portoferraio

Categorie


Sino al giorno 11 Luglio presso la Sala della Gran Guardia a Portoferraio  sarà possibile visitare la mostra di acquerelli di Italo Bolano dal titolo “Ricordo di Mario Luzi: una pittura a quattro mani”, opere su carta ispirate al “Viaggio terrestre e celeste di Simone Martini” del Poeta Mario Luzi e da lui stesso titolati e firmati.

Pittura a quattro mani proprio perché le opere nascono dal sodalizio artistico che legò i due personaggi, pittore l’uno, poeta l’altro, in una profonda e fraterna amicizia.
La mostra, ricorda il Poeta scomparso 10 anni orsono e che nel 1994 si aggiudicò il Premio Letterario Internazionale Elba Raffaello Brignetti, proprio con l’opera ispiratrice degli acquerelli di Bolano.

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Federica Mazzei

Elbana di nascita, giramondo per natura. Nata nel 1984 consegue nel 2007 una laurea triennale in Comunicazione sociale e nel 2009 una laurea magistrale con lode in Sistemi e progetti di comunicazione, prosegue il percorso formativo con una borsa di studio di due anni presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (attività di supporto e potenziamento Ufficio Relazioni con il Pubblico, progettazione Piani integrati a livello di Zona distretto). Esperienze lavorative nel settore delle relazioni al pubblico, negli enti del terzo settore e nella comunicazione digitale.

Nessun commento

Aggiungi commento