miniera-in-trail

Miniera in Trail 2019

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 31/03/2019
Tutto il giorno

Luogo
Parco Minerario di Rio Marina

Categorie


La gara di trail running che ti porta alla scoperta dei più bei paesaggi dell’Isola d’Elba e della sua storia, torna anche quest’anno con una nuova edizione.

TRE GARE per tutti i tipi di runner:

  • MTULTRA: 47 km D+2400
    È conosciuta anche come il “Cammino dei Minatori” e cioè il percorso che quest’ultimi facevano tutti i giorni per raggiungere le cave. Una corsa per pochi atleti esperti che permette di ammirare paesaggi e scorci assolutamente incredibili.
    Visualizza il percorso >
  • MT23: 23 km D+900
    È la gara intermedia del Miniera in Trail e prevede un percorso variegato sia dal punto di vista atletico che paesaggistico.
    Visualizza il percorso >
  • MT11: 11 km D+400 (gara competitiva e non competitiva)
    È una gara sia competitiva che non competitiva. Tutti possono parteciparvi ed è possibile godere di questo meraviglioso percorso anche passeggiando.

Sono aperte, da ora, le iscrizioni su bit.ly/MTElba

Miniera in Trail è un modo unico e originale per correre in mezzo a uno dei luoghi più particolari del mondo. In nessun posto sul nostro Pianeta sono concentrati tanti giacimenti di minerali puri come a Rio Marina.

La corsa offre delle suggestioni immense. Attraversa le sconfinate cave a cielo aperto che per secoli hanno cambiato il profilo alla montagna, sfiorano il mare più verde del tirreno settentrionale nelle falesie ancora incontaminate, e ti consentono di essere perfettamente inserito nell’ambiente dell’Isola, che costeggia la costa toscana in una sorta di magico fiordo.

La tua occasione per vivere una esperienza di sport unica e un bellissimo week end nella spettacolare cornice dell’Isola d’Elba!

EVENTI
Contestualmente al Miniera in Trail, durante il fine settimana del 31 marzo verranno organizzati presso le località di Rio Marina, Rio nell’Elba e Cavo una serie di eventi culturali e gastronomici per rendere più piacevole il soggiorno di atleti e relativi accompagnatori.

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Silvia Bracci

Grafica Pubblicitaria fiorentina di nascita, Guida Ambientale Escursionistica elbana d'adozione, mi occupo di tutto ciò che è Green e Natura, raccontando le meraviglie della montagna in mezzo al mare.

Nessun commento

Aggiungi commento