Italia Beach Soccer in Procchio

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16/06/2016 - 18/06/2016
Tutto il giorno

Luogo
Procchio

Categorie


Ancora campioni di beach soccer sulla spiaggia di Procchio per il torneo internazionale. È stato grande il successo della manifestazione lo scorso anno tant’è che gli organizzatori hanno voluto riproporla.

Si comincia il 16 giugno con le partitelle fra le formazioni che si scontreranno il 17 giugno nelle semifinali, poi le finali il 18 giugno.

Ci sarà ancora l’Italia allenata ancora da Maurizio Iorio a fare gli onori di casa, la formazione è infarcita da grandi nomi della ribalta calcistica. Gli azzurri si scontreranno con il sempre temibile Brasile. Le altre squadre, saranno l’Austria e la Germania.

La novità è un evento benefico, che farà da apertura al fine settimana: una vera e propria Partita del Cuore, legata ad una iniziativa benefica a favore della Fondazione Tommasino Bacciotti, al grido di #DajeTommaso.

Sarà una vera e propria parata di stelle: nella squadra dei Vips ci saranno  – fra gi altri – i gemelli del gol livornesi, Igor Protti e Cristiano Lucarelli, insieme all’ex viola Alberto Di Chiara, i giocatori del Livorno calcio Cannarsa e Fanucci ed altri personaggi come Ubaldo Pantani, comico ed imitatore di Quelli Che Il Calcio, Stefano Cresci e il maestro Mario Menicagli, noto musicista che fungerà da ct della rappresentativa. La Nazionale italiana di Maurizio Iorio nell’occasione sarà al completo, con i confermatissimi Berti, Cudini, Tonetto,  Ruotolo, Chiarelli, Del Vecchio e la new entry di Angelo Di Livio.

L’ottavo uomo sarà selezionato da Maurizio Iorio fra i partecipanti al torneo amatoriale che è in corso di svolgimento a Procchio e che si concluderà proprio giovedì 16 giugno con le semifinali e venerdì 17 con le finali. 

Dopo la inaugurazione ufficiale prevista per le 18,00 di giovedì 16 giugno, ecco le partite in programma:

Venerdì 17 giugno
17,30 Austria / Brasile
18,30 Italia / Germania

Sabato 18 giugno
17,00 finale per il 3° e 4° posto
18,00 finalissima

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Silvia Bracci

Grafica Pubblicitaria fiorentina di nascita, Guida Ambientale Escursionistica elbana d'adozione, mi occupo di tutto ciò che è Green e Natura, raccontando le meraviglie della montagna in mezzo al mare.

Nessun commento

Aggiungi commento