elba forte inglese inverno 2018

Inverno al Forte Inglese

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/12/2018 - 17/12/2018
Tutto il giorno

Luogo
Forte Inglese

Categorie


Iniziano  a dicembre  alcune attività di animazione invernale del Parco nazionale Arcipelago Toscano inserite nel programma MAB Unesco Riserva Biosfera Isole di Toscana.

Si tratta di laboratori gratuiti  che ci avvicinano al clima delle feste natalizie  attraverso le tradizioni locali  grazie  a collaborazioni e partenariati attivati con  istituzioni e associazioni locali e che hanno riscosso molto successo in passato.

8 dicembre, dalle ore 16:30 alle 18:30 –  Apertura la pubblico del Forte Inglese e visita della struttura. Si tratta un’opera architettonica di grande interesse storico, con una  spettacolare vista panoramica, costruita da Napoleone Bonaparte per resistere agli attacchi nemici. Dal 2015 è stata riaperta al pubblico, grazie al restauro del Comune di Portoferraio, e adibita a spazi espositivi, convegni ed eventi vari.

11 Dicembre, alle ore 15:30 –  Laboratorio  di autoproduzione di sali alle erbe, dedicato al Natale ecologico, con la Guida Parco Alessandra Ferrà;

15 Dicembre, alle ore 16 – Laboratori di Elba Taste con La Cucina al tempo dei Medici. A 500 anni dalla nascita di Cosimo I fondatore della città di Portoferraio, una conferenza e una dimostrazione a cura dello chef Alvaro Claudi.

17 Dicembre, ore 15:30 – Laboratorio d’intreccio di ghirlande naturali per le feste natalizie, a cura della guida Parco Alessandra Ferrà.

La struttura di Forte Inglese è gestita in collaborazione con il Comune di Portoferraio.

Per informazioni e prenotazioni  dei laboratori è necessario  contattare l’Infopark al tel. 0565-908231.

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Silvia Bracci

Grafica Pubblicitaria fiorentina di nascita, Guida Ambientale Escursionistica elbana d'adozione, mi occupo di tutto ciò che è Green e Natura, raccontando le meraviglie della montagna in mezzo al mare.

Nessun commento

Aggiungi commento