enduro

International Three Days Revival

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 04/10/2018 - 07/10/2018
Tutto il giorno

Luogo
Campo nell'Elba

Categorie


Dal 4 al 7 ottobre Campo nell’Elba ospita l’International Three Days Revival, una manifestazione motociclistica di enduro che rievoca la famosa “Sei giorni” del 1981 che si svolse all’Isola d’Elba.

Ad organizzare la manifestazione, che conta più di 200 partecipanti, il Motoclub Isola d’Elba ed Mg Events, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Campo nell’Elba che dà il patrocinio e assicura il supporto logistico. Collabora all’evento la Pro Loco campese che insieme al comune concede gli spazi e l’assistenza.

Una gara in cui non mancheranno momenti di spettacolo con alcune prove speciali e la prova di accelerazione. Una prova speciale la “Cross test” verrà effettuata dietro le scuole di Marina di Campo, in via della Costa, un’altra scenografica prova l’“Enduro test” è prevista in via del Salicastro a Sant’Ilario.
La prova di accelerazione verrà fatta sul Lungomare Nomellini: una prova classica in un percorso di 150 metri che non viene più effettuata nelle gare moderne, ma che prima era un momento molto seguito dagli appassionati all’interno di queste competizioni sportive.

Il 4 ottobre è il giorno dell’arrivo dei partecipanti con le verifiche preliminari, poi la gara vera e propria che vedrà svolgersi in concomitanza, nella giornata di sabato, 6 ottobre, anche il Campionato Europeo Vintage.

“Questa è la terza edizione della rievocazione storica della “sei Giorni”- commenta Stefano Frassinipresidente del Moto Club Isola d’Elba – nel 1981 fu un successo clamoroso per lo sport dell’enduro e per la nostra nazionale italiana. Nelle passate edizioni si è svolta a Portoferraio. Questa volta abbiamo scelto Campo nell’Elba per portare questo sport anche in altri comuni dell’isola d’Elba e poter utilizzare percorsi diversi. Ringraziamo il comune di Campo nell’Elba per il prezioso aiuto che ci dà per lo svolgimento dell’International Three Day Revival”.

“La nostra Amministrazione – spiega Chiara Paolini, assessore al Sociale, Cultura, Comunicazione, Rapporto con Enti ed Associazioni  – ha accolto con favore e forte entusiasmo la proposta dell’associazione Moto Club Isola d’Elba in quanto questa manifestazione non rappresenta soltanto un piacevole momento di aggregazione sociale ma soprattutto una ghiotta opportunità per promuovere il nostro territorio anche in bassa stagione. Gli eventi sportivi, infatti, a nostro parere, possono rappresentare una grande forza d’attrazione per il nostro Comune, con importanti ricadute per l’economia tutta”.

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Silvia Bracci

Grafica Pubblicitaria fiorentina di nascita, Guida Ambientale Escursionistica elbana d'adozione, mi occupo di tutto ciò che è Green e Natura, raccontando le meraviglie della montagna in mezzo al mare.

Nessun commento

Aggiungi commento