1-SVaWVdOjnL54du5VqMfJiw

Giornata Europea del Patrimonio

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 24/09/2016 - 25/09/2016
18:00

Luogo
Rio Elba

Categorie


Sabato 24 e domenica 25 Settembre il Museo aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio proponendo due appuntamenti. Il primo si svolgerà sabato 24 Settembre alle ore 18.00 con la conferenza dal titolo “Dove la miniera incontra il mare”- I luoghi di caricazione del minerale del versante riese, relatrice Barbara Alfrilli. L’argomento è collegato al lavoro di ricerca per una tesi di laurea specialistica presso l’Università degli Studi di Pisa sull’archeologia industriale elbana. L’iniziativa è ad ngresso libero.
Domenica 25 Settembre, sempre alle ore 18.00, invece il Museo propone una visita a partire dalla Collezione di Minerali elbani della Gente di Rio con un percorso guidato, che dalla preistoria arriva fino al novecento del secolo scorso, periodo in cui all’Isola d’Elba l’attività mineraria è cessata. La visita guidata avrà il costo simbolico di € 1,00 per permettere un maggiore accesso a tutti e, in particolare, alle famiglie con più componenti

Vedi tutti gli eventi

Share this post

Chiara Luciani

Biologa marina, istruttrice e guida ambientale subacquea. Comunicare e divulgare le bellezze del mondo marino sono da sempre la mia passione e il mio lavoro.

Nessun commento

Aggiungi commento